contatori statistiche

San Paolo di Jesi: a ottobre piovono libri

2' di lettura 14/10/2010 -

Nell’ambito della campagna Ottobre piovono libri, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali attraverso il Centro per il libro e la lettura, il Comune di San Paolo di Jesi organizza sabato prossimo alle ore 16, presso la sala di Palazzo Bassi, un incontro per la presentazione dei libri di due autori marchigiani: “Non dobbiamo perderci d’animo” di Massimo Cortese e “Il diritto alle informazioni ambientali” di Roberto Tiberi”.



Il primo è una raccolta di dieci racconti sull’Italia di ieri e di oggi: “È un libro pensato per il 150° Anniversario dell’Unità, un atto d’amore verso il Paese – spiega il sindaco Sandro Barcaglioni - Il motivo conduttore è la speranza, sentimento che non deve mai mancare soprattutto nei momenti più difficili”. Di altro genere è l’opera di Roberto Tiberi, avvocato, che propone un testo sul diritto dei cittadini ad accedere alle informazioni e a partecipare ai processi decisionali avviati dall’autorità pubblica che comportano un impatto ambientale: “L’opera è un contributo al tema dell’informazione divulgativa – continua il sindaco Barcaglioni – il volume si segnala all’attenzione non solo di magistrati, avvocati, amministratori pubblici, politici e tecnici dell’ambiente ma anche a privati cittadini e comitati che intendono tutelare il loro diritto all’informazione”.

Oltre ai due autori e al sindaco di San Paolo di Jesi Sandro Barcaglioni, prenderanno parte all’incontro la prof.ssa Mara Tirotta dell’Istituto “B. Gigli”, con un intervento sul tema “La speranza e la fiducia in se stessi come antidoto ai mali del nostro tempo”, il dott. Roberto Oreficini Rosi, direttore generale A.R.P.A.M., con un contributo dal titolo “Il diritto all’informazione ambientale e il ruolo dell’ A.R.P.A.M.”, ed Enzo Giancarli, consigliere regionale, che relazionerà le “Linee di intervento per la tutela dell’ambiente nella Regione Marche”. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare, ingresso libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2010 alle 16:34 sul giornale del 15 ottobre 2010 - 1348 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/did





logoEV
logoEV