contatori statistiche

Belvedere Ostrense: festa grande per la nuova scuola materna

1' di lettura 16/10/2010 -

Festa grande anche a Belvedere Ostrense per l'inaugurazione della scuola materna, dopo il complesso lavoro di ristrutturazione dell'edificio che in meno di un anno ha restituito alla comunità “Il giardino fiorito”.



Un investimento di 700 mila euro, finanziato per il 70% dal comune e per il 30% dalla Regione, che ha ampliato, consolidato e messo a norma il plesso che può contenere fino a 70 bambini. Al taglio del nastro sabato mattina erano presenti, oltre al sindaco Riccardo Piccioni, anche i consiglieri regionali Giovanni Zinni e Fabio Badiali, i consiglieri provinciali Milva Magnani e Franco Balducci, i parlamentari Remigio Ceroni e Carlo Ciccioli, la dirigente scolastica Rita Bigelli e tanti bambini con le rispettive famiglie.

“Abbiamo ora una struttura nuova e adeguata alle esigenze dei bambini -ha esordito il sindaco Piccioni- un grazie particolare all'assessore ai lavori pubblici Franco Morresi che ha seguito passo passo i lavori affinchè si concludessero a tempi di record”. “Finalmente abbiamo raggiunto un obiettivo che tutti volevamo -ha aggiunto Morresi- l'impresa Mapa Cannelloni di Monsano è stata efficienti, si è lavorato anche di sabato e domenica con il Comune impegnano a monitorare il cronoprogramma”. Un'inaugurazione che è stata anche momento di coesione sociale.

“Quando un paese è giovane e investe sulle scuole -ha sottolineato Ciccioli- è un paese che si rinnova e che ha un futuro”. La festa è stata anche l'occasione per il sindaco Piccioni per lanciare un appello alle istituzioni per sollecitare il prossimo intervento “necessario più che mai per la scuola elementare”.








Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2010 alle 22:11 sul giornale del 18 ottobre 2010 - 1332 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, belvedere ostrense, scuola materna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnF





logoEV
logoEV