contatori statistiche

Maiolati: 'La notte dei libri viventi' per festeggiare Halloween

biblioteca La Fornace 2' di lettura 18/10/2010 -

Sabato prossimo, 23 ottobre, dalle nove di sera in poi i locali del centro culturale “eFFeMMe23” di Moie diventeranno teatro de “La notte dei libri viventi”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e dalla biblioteca La Fornace, è rivolta ai bambini ma non solo. La campagna informativa, infatti, presenta l’evento come “Festa horror per streghe e fantasmi dai 6 ai 99 anni”.



Grazie alla collaborazione del “Gruppo lettori volontari”, dieci persone del territorio che nei mesi scorsi hanno seguito il corso di lettura ad alta voce, e grazie al coordinamento di animatori professionisti, la biblioteca proporrà una serie di attività, momenti ludici e iniziative fra cui “Giallo in biblioteca”, un imperdibile ed emozionante gioco di ruolo, con una sorta di caccia al tesoro a squadre della durata di un’ora e mezza. Si inizia alle ore 23. Possono partecipare “ragazzi dagli 11 – fanno sapere dalla biblioteca – ai 99 anni”, basta prenotarsi entro giovedì prossimo (21 ottobre) rivolgendosi alla struttura di Moie o chiamando il numero 0731/702206. Ma non basta.

Tutta la nottata sarà all’insegna della suspence e del divertimento. Al Caffè letterario alle 23,30 ci sarà il “Brindisi della strega”, con tanto di foto horror con i calici in mano. Negli spazi della biblioteca e nella galleria circolare al pian terreno, suggestiva testimonianza dell’antica fornace di laterizi, si svolgeranno, alle ore 22, le “Letture brividose”, per bambini dai 6 ai 10 anni. E poi “laboratori horror”, cartomanti, maschere ed elementi scenografici creeranno l’atmosfera più adatta alla festa di Halloween. “Obbligatorio portare torce elettriche – avvisano le operatrici della biblioteca – perché l’illuminazione all’interno della Fornace sarà spenta per creare maggiori suggestioni. Sono gradite le maschere ... anche fai da te”. In biblioteca sarà attivo anche il prestito fino alle 23.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2010 alle 19:33 sul giornale del 19 ottobre 2010 - 810 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, halloween, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drb