Quantcast

Maiolati Spontini: settima edizione della Festa dei cinquantenni

2' di lettura 20/10/2010 -

Emozioni, ricordi, riflessioni alla festa dei cinquantenni organizzata dall’Amministrazione comunale.



Domenica scorsa si è svolta la settima edizione dell’appuntamento organizzato dal servizio Rapporti con il cittadino, voluto dal sindaco Giancarlo Carbini per promuovere il confronto, la partecipazione, l’ascolto, ma anche per condividere con la popolazione momenti di festa e passaggi importanti dell’esistenza. Il mezzo secolo di vita è certamente uno di questi. Così il consigliere comunale delegato al servizio Francesco Perticaroli ha organizzato, in collaborazione con la collega di maggioranza Stefania Lucini, il nuovo appuntamento con i cinquantenni. Una giornata speciale, cui ha aderito anche Laura Loreti, la maestra della scuola elementare della classe dei nati nel 1960.

I festeggiati e le loro famiglie si sono ritrovati alla messa delle 11,30 alla chiesa Cristo Redentore di Moie, che hanno animato con le letture e l’offertorio, poi si sono dati appuntamento al ristorante Lady Green insieme con il sindaco Giancarlo Carbini, il parroco don Fabio Belelli, i due consiglieri comunali e l’anziana maestra. Il primo cittadino ha consegnato ai cinquantenni una pergamena ricordo e le ultime pubblicazioni del Comune, e alle signore anche una rosa.

I cinquantenni hanno aderito con grande slancio ed emozione all’incontro, atteso ogni anno dagli interessati come occasione di aggregazione ma anche di riflessione. I festeggiati sono invitati, infatti, a scrivere dei pensieri positivi, letti poi durante la conviviale. Pensieri da cui sono emersi stati d’animo, speranze e timori su cui si è riflettuto e sorriso insieme.

Uno dei momenti più graditi dell’incontro è stata la visione di un filmato sugli anni ’60 e ’70 nei quali i festeggiati hanno ritrovato musiche, spot, eventi e immagini della propria infanzia e giovinezza. Grande emozione hanno suscitato anche le vecchie immagini della classe negli anni delle elementari portate dalla maestra Loreti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 15:32 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 3133 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/duV