Quantcast

Università degli adulti, cerimonia di prolusione con Laura Boldrini

1' di lettura 01/11/2010 -

Sono entrate nel vivo le attività del sesto anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina. Le iscrizioni hanno già superato quelle dell’anno passato e le lezioni stanno riscuotendo molto interesse e grande partecipazione.



Nonostante i corsi abbiano preso il via nella prima settimana di ottobre, la cerimonia ufficiale di apertura dell’anno accademico si svolgerà sabato 4 dicembre. Questo perché protagonista dell’evento sarà Laura Boldrini, la giornalista jesina che lavora come portavoce dell’Alto Commissariato per i Rifugiati dell’Onu. Un incarico che la porta in missione in varie parti del mondo, ma ha ricavato dai propri impegni la data del 4 dicembre proprio per tenere la prolusione all’ateneo degli adulti, l’organismo voluto sei anni fa dall’Unione dei comuni della Media Vallesina. Alla cerimonia interverranno, oltre al presidente dell’Unione Demetrio Papadopoulos, il presidente dell’associazione che gestisce l’università, Cesare Bellini, e i rappresentanti, sindaci e assessori, dei sette comuni dell’Unione.

Intanto dalla prossima settimana inizieranno alcuni fra i corsi più seguiti, come quelli di lingue, con l’inglese avanzato che sarà tenuto da docenti madre lingua. Riprenderà anche il corso di grafologia, tenuto dal professor Cristofanelli, dell’università di Urbino, mentre dall’ateneo di Ancona verrà per un corso triennale di “mangiar sano” la docente Letizia Saturni. Molte adesioni sta ottenendo anche il corso di yoga, novità di questo anno accademico, e intanto sono già state previste le prime uscite, come un viaggio a Roma a dicembre alla scoperta del barocco e dei pittori del Risorgimento.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2010 alle 21:29 sul giornale del 02 novembre 2010 - 996 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina, Comuni, unione dei comuni della media vallesina, Laura Boldrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dWd