Quantcast

Il pallavolista Lucchetta ha presentato 'Spike Team'

2' di lettura 02/11/2010 -

Nell’ambito della mostra organizzata dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti dal titolo “Jesi e il ‘900”, si è svolto nella giornata di sabato 30 ottobre 2010 alle ore 18, presso la Chiesa “Mereghi” di Jesi, l’incontro con il campione della pallavolo Andrea Lucchetta, che ha proposto la sua iniziativa: “Spike Team”.



In particolare, si tratta di un cartone animato in cui sei ragazze: Jo, Victoria, Beth, Patty, Susan e Ann Mary allenate da Lucky, un campione di volley decisamente fuori dal comune, diventano molto speciali. Esse infatti imparano, giocano, cadono e si rialzano, in una parola: crescono. Tema di fondo del cartone, come ribadito più volte da Lucchetta, è l’importanza dello Sport come fiamma eterna che arde dentro di noi, che aiuta a Crescere, supera ogni Barriera, unisce Razze, Religioni e Culture.

La vita stessa è uno straordinario Gioco di Squadra. Non occorre magia per essere speciali. Basta essere se stessi, ma bisogna farlo con Forza, Coraggio, Umiltà, Equilibrio, Lealtà, Tenacia e Sacrificio. Solo chi si mette in gioco può sperare di Vincere, impara dalla Sconfitta e diffida della Vittoria. Non serve essere campioni, ma avere passione. Sempre.

L’evento ha visto la presenza di un pubblico molto numeroso composto in gran parte da bambini più volte coinvolti dal campione con domande, curiosità e scherzi. Al termine dell’incontro poi, sono stati i bambini stessi a rivolgere quesiti al quale Lucchetta è stato ben felice di rispondere. Il cartone “Spike Team” andrà in onda dal 21 novembre su Rai Due alle ore 8.30 del mattino per 26 episodi.

Parallelamente a questo Evento, continua il numeroso afflusso di visitatori alla Mostra “Jesi e il ‘900”, le cui presenze hanno ormai superato abbondantemente le 5000 unità dall’inaugurazione di sabato 16 ottobre, mentre è arrivato a 75 il numero delle Sagome adottate da commercianti ed imprese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2010 alle 18:57 sul giornale del 03 novembre 2010 - 3328 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, attualità, jesi, Andrea Lucchetta, Fondazione Gabriele Cardinaletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dYC





logoEV
logoEV