Quantcast

San Paolo di Jesi: è morto a 92 anni l'ex sindaco Alderico Ferretti

lutto 1' di lettura 03/11/2010 -

E’ scomparso all’età di 92 anni l’ex Sindaco di San Paolo di Jesi, Alderico Ferretti, (fra l'altro, papà dell’ex allenatore della Jesina, il Professor Franco). I funerali si sono svolti il 3 nov 2010.



Guidò l’Amministrazione comunale, con due liste civiche, per due mandati consecutivi, dal 1975 al 1985. Un periodo certamente difficile, basti solo pensare al 1978, anno del rapimento e dell’uccisione dello statista Democristiano Aldo Moro, in cui la comunità sampaolese venne particolarmente toccata dalla tragedia per la presenza, nella scorta dell’allora Presidente della DC che venne trucidata dalle BR, del Maresciallo Domenico Ricci, originario di San Paolo di Jesi.

Un uomo d’altri tempi, Alderico, in tutti i sensi. Un vero rappresentante del popolo. Ebbi personalmente modo di conoscerne le doti umane in occasione delle elezioni aministrative del 1999, quando all’età di 80 anni, trovò ancora l’energia e le motivazioni per rimettersi in gioco. Un esempio soprattutto per i giovani, affinché s’impegnino in prima persona nella politica e nel sociale, senza timori e a tutti i livelli.

Franco Rosini – V. Segretario Regionale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2010 alle 12:58 sul giornale del 04 novembre 2010 - 946 letture

In questo articolo si parla di cronaca, lutto, san paolo di jesi, cittadinaza attiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dZy





logoEV
logoEV