x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Chiaravalle: il prc sulla situzione finaziaria del Comune

1' di lettura
996
da Partito della Rifondazione Comunista

prc

Come il personaggio del ricco beone nello straordinario film di Chaplin “Luci della città” l’amministrazione comunale di Chiaravalle e i responsabili dei partiti di maggioranza sembrano in completo stato confusionale e come quel riccone la sera sorseggiano ostentando ottimismo, il mattino piangono e raccomandano la lesina.

Così, solo ieri il Sindaco ha scritto a tutti i cittadini delle difficoltà finanziarie del comune, certo aggravate dalla sciagurata politica del governo Tremonti-Berlusconi ma anche figlie di dissennate operazioni (la Sic 1 ricorda qualcosa?) o di fiducie mal riposte (la discarica, per esempio) oltre che di un’incuria figlia dell’incapacità di scegliere e operare, e oggi il neo segretario del Pd afferma che tutto è a posto che ci sono le risorse necessarie anzi, c’è un cospicuo avanzo. Bene! Anzi malissimo perché i cittadini intanto hanno visto triplicare le bollette (vedi i rifiuti) , peggiorare lo stato della città sotto ogni punto di vista, i lavoratori precari che operano per il comune ridotti i salari e inasprite le loro condizioni di lavoro.

Lo ribadiamo c’è bisogno di chiarezza e di un confronto aperto, di una sfida per la città che richiede a tutti uno sforzo di verità non le veline “sovietiche” dove si continua a dire “tutto va ben madama la marchesa”, o , forse è la prossima villeggiatura del Sindaco negli USA dopo quella in Cina dell’ assessore alle politiche giovanili di qualche mese fa ad aver confuso Torbidoni.



prc

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2010 alle 23:44 sul giornale del 08 novembre 2010 - 996 letture