La dott.ssa Fiacchini sul divieto della vendita di animali alle fiere

animali in vendita fiera di s. agostino 1' di lettura 07/11/2010 -

Di seguito riportiamo le dichiarazioni della Dr.ssa Dana Fiacchini, medico veterinario di Senigallia, in merito alla decisione del Consiglio comunale di vietare la vendita di animali alle fiere.



In riferimento all'articolo pubblicato il 28/10/10 nella cronaca locale e relativo all'annuncio dato dall'Assessore Gennaro Campanile circa il divieto della vendita di animali da affezione in tutte le fiere e i mercati, come medico veterinario - e come cittadina senigalliese - desidero esprimere il mio personale e sentito apprezzamento per la decisione che segna un importante passo in avanti verso la tutela dei nostri amici "quattrozampe".

Si tratta di un provvedimento che permette di risparmiare tanta sofferenza a innumerevoli cuccioli trattati troppo spesso come oggetti, che la maggior parte delle volte finiscono negli ambulatori veterinari con poche speranze nonostante il nostro impegno..... e vi assicuro molta pena!! Ritengo personalmente molto importante anche l'attenzione che avete posto nel sensibilizzare l'adozione dei tanti, troppi ospiti del canile.

Propongo alla giunta comunale di prendere in considerazione seriamente e quanto prima la possibilità di avere per la prossima stagione estiva - balneare una spiaggia per i proprietari che vogliono andare al mare con il proprio quattrozampe..é troppo tempo che si rinvia e vi assicuro che di cittadini e turisti interessati ce ne sono tantissimi...parola di noi medici veterinari!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2010 alle 21:33 sul giornale del 08 novembre 2010 - 2896 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, idv senigallia, Dr.ssa Dana Fiacchini, medico veterinario e piace a tommaso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d8c


Mi associo possibile che un a citta' come Senigallia non riesce a trovare un piccolo tratto di spiaggia per portare a spasso il cane tutto l'anno tra la foce del cesano e marzocca?

Dottoressa,
ci spiega cortesemente quali sono gli animali per lei?

E' una domanda da primo giorno di asilo, lo so...
Ma non è uno scherzo...

nfatti...

e, aggiungerei come altra domanda, l'uomo è un animale?

Roberta Benigni Ass.ne Cinofila Senigalliese

Ringrazio la Dott.ssa Fiacchini per aver sollevato un altro aspetto della questione della vendita degli animali in fiera e cioè il fatto che poi si ritrovano negli ambulatori dei veterinari con problemi a volte seri. Questo è un aspetto di cui eravamo a conoscenza ma non poteva che essere sollevato da un professionista del settore.
Rimane questa comunque una vittoria a metà, perchè il nostro obiettivo è quello di estendere il divieto a tutti gli animali.

morgana

Commento sconsigliato, leggilo comunque