Quantcast

Massaccesi: 'Mercantini sempre vuoto, perchè non sfruttare le potenzialità del parcheggio?'

Daniele Massaccesi 1' di lettura 09/11/2010 -

“Mercantini” sempre vuoto: visto che ormai ce l’abbiamo e che qualcuno ce ne ha fatto “pacco-dono” (!), perché non sfruttare le potenzialità del parcheggio, ora e da sempre praticamente, e desolatamente, vuoto?



Perché non renderlo tutto libero, anche previo accordo – quadro con la società che si occupa dei parcometri, magari per un anno, incentivando e favorendo così la presenza di mezzi privati, e decongestionando le zone già al limite, rendendo magari altri spazi (v. quelli di Viale della Vittoria) tutti come parcheggi “blu”? Dopo un anno, ed abituatisi i cittadini a questa nuova realtà, resa così come una“pratica quotidiana”, si potrebbe ripensare alla gratuità, passando gradualmente a prevedere importi e tariffe in misura non elevata.

Per eventuali problemi di sicurezza, per cui sarebbe necessaria la presenza di personale in loco, specie la sera, perché non rispolverare l’idea del Consigliere del PDL Cesare Santinelli o ripensare ad un qualche utilizzo di lavoratori in mobilità, o magari a forme di volontariato? Piccole idee per un miglioramento del vivere collettivo.


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 17:25 sul giornale del 10 novembre 2010 - 798 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, Daniele Massaccesi, parcheggio, Popolo delle Libertà – PDL

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ebz





logoEV