x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Filottrano: il Pd a congresso

2' di lettura
617
dal Partito Democratico
Provincia di Ancona

“Unità, ascolto e rinnovamento sono gli ingredienti del Partito Democratico delle Marche” . Esordisce così alla conferenza programmatica del PD di Filottrano, Palmiro Ucchielli.

Ad un anno dalla sua elezione Ucchielli fissa ancora tanti i traguardi da raggiungere tra cui “la costruzione di un partito forte e coeso pensando alla scadenza del 2013” e “il rinnovamento senza lacerazioni e rotture”.

“Il PD è un partito di ascolto e rinnovamento - sottolinea Ucchielli - che vuole stare a contatto con i cittadini e i lavoratori ed è proprio per questo che il Pd Marche ha compiuto un viaggio lungo le valli marchigiane per ritrovare il contatto con i territori. Abbiamo a cuore tre cose: democrazia, lavoro, solidarietà.” Il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, anche lui presente alla conferenza, ha dichiarato di voler dedicare “questo suo nuovo mandato al rinnovamento del Partito. Sono già contento che dopo questi congressi in provincia ci sia un partito con più donne e più giovani. Pronti, come dice lo slogan di ora, a rimboccarsi le maniche”.

“Rinnovamento e Partecipazione sono, dunque, le parole d’ordine del Pd in provincia”. “Governo del territorio, lavoro, scuola e università ed enti locali: sono alcuni dei punti programmatici su cui punta il PD di Lodolini. Tocca a noi dalla provincia di Ancona e dalle Marche una proposta di governo per l'Italia. Abbiamo scelto l'impegno che ha cura della bellezza delle nostre città e dei nostri centri storici. Dell'ambiente per tutti e della vita di ognuno. Abbiamo scelto l'impegno che vuole difendere il lavoro minacciato dalla crisi perché solo il lavoro può farci uscire dalla crisi. Il lavoro che c'è e quello che dobbiamo sapere immaginare, costruire, inventare”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2010 alle 16:59 sul giornale del 11 novembre 2010 - 617 letture