Quantcast

Maiolati: 'L'emozione di ri…scoprirsi genitori', al via il ciclo di incontri

famiglia 1' di lettura 10/11/2010 -

“L’emozione di ri…scoprirsi genitori” è il titolo del 12esimo ciclo di incontri promosso dall’associazione “Genitori insieme” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” e l’associazione “Rimbalzo”.



Si tratta di serate rivolte ai genitori degli alunni dell’istituto scolastico di Moie ma anche a tutti coloro che desiderano accrescere le proprie competenze comunicative e relazionali nel rapporto tra genitori e figli. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 11 novembre alle ore 20,45 nella scuola dell’infanzia di via Torino, a Moie. Tema dell’incontro: “La pratica del confinare e l’arte dello sconfinare.

Positività e negatività del superare i confini”. Il relatore sarà Dino Mazzei, direttore dell’istituto di Terapia familiare di Siena. Gli incontri proseguiranno giovedì 18 novembre con lo psicologo e operatore sociale Alessandro Cinti Luciani che parlerà dei confini che non possono essere superati nella preadolescenza e giovedì 25 novembre con lo psicopedagogista, counselor e supervisore dell’associazione “Genitori insieme” Filippo Sabattini, che svilupperà una relazione sul tema delle “barriere e confini nella relazione genitoriale”.

L’assessore ai Servizi sociali Fabiana Piergigli sottolinea come l’Amministrazione sia lieta di patrocinare un’iniziativa che “attraverso gli incontri con illustri relatori, contribuisce ad arricchire il senso di competenza dei genitori e favorisce la capacità di individuazione dei segnali relativi a possibili comportamenti a rischio dei figli. La famiglia al centro delle politiche sociali del Comune rappresenta il primo ed il più efficace fattore di protezione se messa in condizione di offrire un contesto educativo positivo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2010 alle 18:49 sul giornale del 11 novembre 2010 - 997 letture

In questo articolo si parla di attualità, famiglia, moie, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, genitore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eeZ





logoEV
logoEV