Quantcast

Maiolati: sindaco e assessori in visita alla discarica

giancarlo carbini 1' di lettura 10/11/2010 -

Sabato 6 novembre dalle 9 alle 12 una delegazione del Comune di Maiolati Spontini composta dal sindaco Giancarlo Carbini e da un folto numero di assessori e consiglieri comunali ha fatto visita alla discarica di Via Cornacchia gestita da Sogenus spa. A guidare la visita il Direttore generale di Sogenus Mauro Ragaini, la Presidente Eddi Ceccarelli e il direttore tecnico Massimo Mosca.



Numerose le domande poste dai visitatori nelle 3 ore di percorso tra le vasche di abbancamento dei rifiuti, l’area di produzione del compost, in cui Sogenus trasforma i rifiuti organici in fertilizzante naturale, e l’impianto di biogas che produce energia elettrica per oltre 4000 famiglie.

Come ha dichiarato il Sindaco Carbini: “E' stata un'occasione molto importante per quei consiglieri che non avevano mai avuto contatto diretto con la realtà della SOGENUS, della discarica e di tutte le complesse problematiche che ruotano intorno e che ha consentito di acquisire direttamente informazioni fondamentali per assumere decisioni strategiche con cognizione di causa e con la consapevolezza di essere di fronte a un impianto gestito coi massimi livelli di rispetto dell'ambiente e della salute dei cittadini".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2010 alle 17:12 sul giornale del 11 novembre 2010 - 997 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, maiolati spntini, sindaco maiolati, sogenus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eek





logoEV