Corinaldo: Don Bartera nominato Monsignore, la comunità in festa

Don Giuseppe Bartera nominato monsignore 1' di lettura 18/11/2010 -

Domenica 14 novembre, il Vescovo Orlandoni, a sorpresa, è venuto a Corinaldo a celebrare la S. Messa delle ore 11,15 e, fin dall’inizio, ha detto che aveva una bella notizia da comunicare.



Insieme con il Vescovo celebrava l’Arciprete Parroco don Giuseppe. Alla fine, nella chiesa gremita di fedeli, il Vescovo annunciava che Sua Santità Benedetto XVI aveva nominato don Giuseppe Bartera “Monsignore”. Immediatamente si è levato, da parte dei presenti, uno scrosciante applauso. Duplice il motivo della nomina: primo per Santa Maria Goretti e per l’importanza e la vivacità della comunità di Corinaldo.

“Corinaldo – aggiungeva il Vescovo - non deve essere importante nel mondo per la festa di Halloween, ma per il messaggio di Santità di Maria Goretti”. Il secondo motivo: un riconoscimento a don Giuseppe, per il suo lavoro pastorale nelle parrocchie dove è stato, per gli incarichi ricoperti e per la sua disponibilità al servizio della Diocesi. Al parroco don Giuseppe sono pervenute le felicitazioni da parte del sindaco Livio Scattolini e dell’Amministrazione comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 13:02 sul giornale del 19 novembre 2010 - 2581 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/et9





logoEV