Festa dell'albero: i progetti del Comune per la sostenibilità

1' di lettura 18/11/2010 -

Potenziare le piste ciclabili, aumentare il verde urbano e istituire percorsi pedonali protetti. Sono gli impegni assunti dal comune in occasione della Giornata Nazionale dell'albero. Non a caso ieri mattina sono stati piantati otto alberi nell'area del Percorrimisa, alle spalle del centro commerciale di via Abbagnano.



Domenica alle 9,30 in piazza del Duca con la Forestalp saranno distribuiti i bastoncini per il nordic walking per arrivare a piedi fino al parco della Cesanella dove saranno piantati simbolicamente alcuni alberi.

Con le iniziative che abbiamo previsto vogliamo ribadire la sostenibilità ambientale -ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi- a cominciare dal progetto Percorrimisa per cui è in corso l'appalto dei lavori e che unirà la pista ciclabile di via Abbagnano al confine di Ostra e anche al bosco urbano previsto alla Cesanella”.

Si tratta di un'area verde di 13 mila ettari -ricorda l'assessore alla Città Sostenibile Gennaro Campanile- dove è prevista la piantumazione di 8 mila alberi a carico di società Autostrade''.






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2010 alle 22:31 sul giornale del 19 novembre 2010 - 1572 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ewt


Egr. Assessore Campanile lo sa quanto e ampia un area di 13 mila ettari?, non le sembra di aver un po esagerato?, poi dice che è prevista la piantumazione di 8 mila alberi, quindi circa 3 alberi ogni 2 ettari, più che un bosco verra fuori una savana

Penso solo che dopo 10 anni di Verdi attaccati morbosamente alla maggioranza e alla amministrazione cittadina, Senigallia avrebbe dovuto oggi affogare nel verde.

Invece...