x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelbellino: acceso l'Albero di Natale

1' di lettura
1708
dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it

Anche se il tempo non è stato granché clemente quest'anno, la rituale accensione del grande abete magico di Castelbellino è avvenuta, tra gli applausi dei circa 3-400 coraggiosi avventori che hanno sfidato la pioggia pur di assistere allo spettacolo.

Ora i volontari del comitato “Castelbellino Paese dell'albero” sperano che Giove Pluvio non vorrà partecipare anche all'altro grande evento del natale, vale a dire i Mercatini dell'8 dicembre. Il ricco programma di eventi è ormai pronto, tra bancarelle, spettacoli di animazione, musica popolare, giochi per bambini e l'immancabile villaggio di Babbo Natale, che raccoglierà le letterine dei bambini e dispenserà giochi, dolciumi e allegria.

Sin dal mattino, il centro storico di Castelbellino sarà agghindato a festa e pieno di bancarelle sfavillanti, in cui magari trovare l'idea giusto per i regali di natale. Non mancheranno naturalmente gli stand enogastronomici, con tutte le prelibatezze di stagione, per saziare l'appetito a qualsiasi ora della giornata. Come al solito sarà premura degli organizzatori curare l'ospitalità nel minimo dettaglio. Per tutta la giornata dell'8 dicembre la strada che sale a Castelbellino dalla Superstrada sarà chiusa ai non residenti e si potrà giungere in paese solo con il servizio navetta che ferma al Capolinea degli autobus davanti al Supermercato Sma di Stazione, nell'area Cave e al bivio per Pianello Vallesina.

La fermata della stazione ferroviaria è invece stata soppressa. La manifestazione si svolgerà anche in condizioni climatiche non ottimali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2010 alle 15:57 sul giornale del 03 dicembre 2010 - 1708 letture