Wine for Life: Monte Schiavo abbraccia la solidarietà

1' di lettura 02/12/2010 -

Anche in tempi di crisi la Vini Monte Schiavo vuole essere vicina a chi oggi si trova in condizioni di grave disagio ed è per questo che con entusiasmo abbraccia il progetto Wine for life, un’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio che lega il vino di qualità alla salvezza di un grande continente come l’Africa, dove milioni di persone sono oggi affette dal virus dell’HIV.



Wine for life ha permesso di realizzare il più efficace programma di cure contro l’AIDS in tutta l’Africa sub-sahariana: oltre il 98% di bambini infatti nasce sano da madri sieropositive e oltre il 90% degli adulti curati riprende a vivere bene.

Il vino scelto per questo progetto è il PALLIO DI SAN FLORIANO – Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore, uno dei migliori della produzione Monte Schiavo ed avrà al collo il bollino rosso, simbolo del grande progetto di cui è partecipe. Acquistando il Pallio di San Floriano, non si avrà dunque solo la certezza di avere in casa un grande prodotto dell’enologia italiana (ricordiamo il premio dei 3 bicchieri della Guida Gambero Rosso 2011) ma anche quella di aver contribuito concretamente ad aiutare tante persone lontane e meno fortunate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2010 alle 17:26 sul giornale del 03 dicembre 2010 - 736 letture

In questo articolo si parla di Vini Monte Schiavo