Monsano: 900 mila euro dalla Provincia per l'adeguamento sismico della scuola

maurizio quercetti 03/12/2010 -

L’intervento di adeguamento sismico e strutturale della scuola media “G.B. Pergolesi” di Monsano il cui costo complessivo ammonta a circa 900.000 euro, è questo il progetto che la Provincia di Ancona cofinannzierà con la rimodulazione del Programma stralcio di cui alla Legge n. 289/2002 – per un importo di 128.614 euro.



E questa la decisione assunta nell’ultima giunta provinciale su proposta dell’Assessore all’Edilizia scolastica Maurizio Quercetti e che fornisce un sostegno concreto alla rapida cantierabilità dell’opera.

“Un intervento molto importante, fortemente atteso dalla comunità locale – afferma Quercetti – che risponde alla necessità di continuare a investire nella riqualificazione dell’edilizia scolastica del territorio, favorendo efficienza e sicurezza”.

“Costruire strutture sicure e moderne – continua Quercetti –significa anche porsi in controtendenza rispetto alla politica del governo, che non assegna prospettive al mondo della scuola, considerandolo un mero settore su cui fare cassa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2010 alle 11:56 sul giornale del 04 dicembre 2010 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, maurizio quercetti, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/e59