Chiaravalle: si è svolta l'assemblea provinciale del PD

Emanuele Lodolini 2' di lettura 04/12/2010 -

Si è svolta sabato mattina all’Isola di Chiaravalle l’Assemblea provinciale del PD. Ad introdurre i lavori degli oltre 100 delegati convocati dal Presidente Maurizio Fini la relazione del Segretario provinciale Emanuele Lodolini.



Di fronte ai gravissimi problemi con i quali i cittadini devono fare i conti, a cominciare dal lavoro che viene meno, dalla scuola, dall’università, dalla crisi di tante imprese, dalla situazione di numerose famiglie, il PD anche in questa provincia ribadisce la necessità di proseguire con fermezza e determinazione nella battaglia per aprire una nuova fase e garantire all’Italia un futuro di ripresa e di rilancio. E’ su questo che tutti i democratici, anche a livello locale, sono concentrati, dando prova visibile di responsabilità e unità. Serve capacità di risposta, fermezza, credibilità nel risolvere i problemi del paese. E’ dunque necessaria una svolta. Il governo ha fallito e deve cedere il passo.

Dopo la grande mobilitazione del porta per porta, piazza per piazza nei 49 Comuni della provincia il Partito democratico continuerà ad essere in campo, a cominciare dall’impegno per la manifestazione nazionale dell’11 dicembre in piazza San Giovanni, a Roma, tenendo ferma la barra della propria linea politica per ottenere che si avvii una fase di transizione destinata ad affrontare con un governo all’altezza della sfida l’emergenza economica e a cambiare la legge elettorale, causa di inaccettabili torsioni del sistema democratico. Il nostro territorio, le sue istituzioni negli ultimi anni hanno messo in campo importanti misure per fronteggiare questo difficile momento, con interventi per le imprese e il sistema produttivo, per i lavoratori, per le famiglie. Ora puntando su una forte coesione tra tutti gli attori di questo territorio dobbiamo guardare al futuro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2010 alle 16:06 sul giornale del 06 dicembre 2010 - 818 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, chiaravalle, politica, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/e87





logoEV