x

Maiolati: in biblioteca parte la rassegna Biografie di celluloide

biblioteca La Fornace 1' di lettura 06/12/2010 -

Martedì 7 dicembre, nell’ambito del progetto “Persapereeperfare”, realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Università degli adulti della Media Vallesina, parte la rassegna “Biografie di celluloide”, a cura dell’esperto di cinema Andrea Antolini.



Per sei martedì la biblioteca “La Fornace” di Moie si trasformerà in una sala di proiezione alla scoperta di personaggi variegati, da Mozart a Maria Antonietta, da Jack La Motta a Giulio Andreotti.

Protagonista del primo appuntamento, il film “Quando l'amore brucia l'anima”, di James Mangold. Si proseguirà il 21 dicembre con “Maria Antonietta” di Sofia Coppola, il 18 gennaio con “Il caso Mattei” di Francesco Rosi, il 1° marzo con “Il divo” di Paolo Sorrentino, il 15 marzo con “Toro scatenato” di Martin Scorsese, per finire il 5 aprile con “Amadeus” di Milos Forman.

Per partecipare alle iniziative di “Persapereeperfare” occorre essere iscritti all’Università degli adulti della Media Vallesina o essere in possesso della bibliocard della Fornace.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 18:24 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fbX





logoEV
logoEV