comunicato stampa
Maiolati: proseguono gli eventi di Moie on ice, pista di pattinaggio presa d’assalto


Grande successo per la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Kennedy. L’impianto nel fine settimana è stato letteralmente preso d’assalto da giovani, e non solo, provenienti da tutta la Vallesina.
Un grande richiamo, correre sul ghiaccio nel cuore della cittadina, capace di vivacizzare e animare il clima natalizio e di portare un gran numero di persone, anche a vantaggio delle attività commerciali e artigianali, che hanno finanziato l’impianto. Intanto proseguono gli eventi di “Moie on ice”, organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Martedì 7 dicembre, alle ore 17,30 ci sarà l’esibizione del gruppo twirling “LG2”. Alle ore 21,30 serata “discoteca” con dj Vandal. Mercoledì 8 dicembre, festa in piazza dalle 19 e cena con polenta. Sabato le iniziative partiranno dalle 16,30 grazie all’animazione garantita dall’associazione “Genitori Insieme”. Alle ore 20,30 cena con wurstel e birra, poi il concerto “X – Ray Tributo”. Ma non solo. Lo shopping natalizio durerà fino a mezzanotte, grazie all’apertura straordinaria dei negozi. Sempre sabato la biblioteca “La Fornace” ospiterà un convegno su “Verdicchio e Tartufo”, con la partecipazione del Comune di Acqualagna, aziende agrarie locali, l’associazione Assam e la Facoltà di Agraria.
Domenica 12 dicembre dalle 9 è in programma la manifestazione “Pane e Olio”, con stand gastronomici aperti dall’ora di pranzo. Alle 16 musica con “L’Esina junior band” di Moie e alle 17,30 il “Centro Danza Spontini” presenterà “Grease”. Per coprire le spese della pista la Pro Loco ha organizzato anche una lotteria, i cui biglietti sono a disposizione, al costo di 2 euro, in quasi tutti i negozi della Vallesina. Quindici, complessivamente, i premi in palio. I primi tre sono uno Scooter Piaggio Liberty 50 cc, immatricolazione compresa, un televisore LCD 32” e una lavatrice.

SHORT LINK:
https://vivere.me/fbw