Inaugura sabato la mostra d'arte dal titolo 'Camaleontici '10'

Il Camaleonte, Associazione artistica 09/12/2010 -

Inaugura sabato 11 dicembre la mostra d’arte dal titolo “Camaleontici ’10” a cura dell’Associazione Artistica “il Camaleonte” e Kirikù



L’iniziativa, realizzata con le opere dei bambini partecipanti ai corsi creArte, a Villa Borgognoni e nello spazio didattico della libreria Kirikù a jesi, proporrà un’esposizione di opere dei piccoli partecipanti ai corsi divisi un due gruppi per età 3-6 e 7-11 anni svoltisi da ottobre a dicembre e guidati dall’operatrice didattica Elisa Latini. In mostra, i lavori degli artisti in erba che, alle prese con diversi materiali e tecniche espressive hanno sviluppato il tema delle piante grasse e dalla loro rappresentazione.

Una rappresentazione particolare ed in itinere volta a sensibilizzare i partecipanti al tema della natura e della vita vegetale. Ogni bambino, infatti, ha avuto la responsabilità di far vivere una sua pianta e di registrarne, con il disegno, i cambiamenti e la crescita nel tempo. Il motto dei corsi 2010 è stato “la leggerezza alleggerisce la vita”. Le opere esposte ci mostreranno in che modo è stato interpretato e riletto dai piccoli artisti. La mostra rimarrà aperta fino a martedì 11 gennaio, tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.






Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2010 alle 17:42 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 754 letture

In questo articolo si parla di arte, jesi, Associazione Il Camaleonte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fid