Passaporti, la Polizia di Stato attiva la procedura di rilascio on line

2' di lettura 10/12/2010 -

Si chiama "Agenda Passaporto" ed aiuterà, dal 7 dicembre, tutti i cittadini residenti ad Ancona e provincia nel disbrigo delle incombenze riguardanti la richiesta del nuovo passaporto biometrico.



Si tratta di un sistema che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente sul web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l'appuntamento presso l'Ufficio Passaporti della Questura di Ancona o del Commissariato di Fabriano, Jesi, Osimo, Senigallia, per la consegna dei documenti e la rilevazione della firma e delle impronte digitali. Per potersi prenotare i cittadini possono accedere e registrarsi direttamente sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it seguendo la procedura indicata nel sito; i cittadini sprovvisti del collegamento internet potranno, invece, rivolgersi ai rispettivi Comuni di residenza o presso le Caserme dei Carabinieri che abbiano espletato le procedure di registrazione per far rendere fruibile il servizio e richiedere, così, on line la prenotazione dell'appuntamento.

Per eventuali informazioni si potrà contattare direttamente l'Ufficio Passaporti della Questura di Ancona al nr. telefonico 071 22.88.474 oppure 071 22.88.545 da Lunedì a Venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30. Nella pagina dedicata alla Questura di Ancona del sito www.poliziadistato.it è pubblicato l'elenco dei Comuni e delle Stazioni Carabinieri che sono stati accreditati e che ad oggi è il seguente:

Comando Stazione Carabinieri Arcevia

Comando Stazione Carabinieri Castelplanio

Comune di Chiaravalle

Comune di Santa Maria Nuova

Comune di Belvedere Ostrense

Comune di Monte San Vito

Comune di Castel Colonna

Comune di Barbara

Comune di Montecarotto

Comune di Cupramontana

Comune di Camerata Picena

Comune di San Marcello

Comune di Castelleone di Suasa

Comune di Serra de'Conti

Comune di Castelplanio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 19:16 sul giornale del 11 dicembre 2010 - 1006 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, ancona, questura di Ancona, passaporto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fl2