x

Porte aperte al Cuppari

studenti e studio 2' di lettura 10/12/2010 -

Il Cuppari apre le porte agli studenti di Terza media e alle loro famiglie in prossimità della scadenza per la scelta della scuola superiore. La riforma degli istituti superiori, avviata già da un anno, ancora genera perplessità in chi non ne ha seguito gli sviluppi.



È quindi importante capire la struttura dei vari settori e indirizzi per compiere una scelta oculata e consapevole. Quattro sono i corsi di studio dell’Istituto Tecnico Statale “P. Cuppari”, che seguono i tradizionali indirizzi Commerciale, Programmatori, Turistico e per Geometri, anche se le etichette sono state modificate dalla riforma “Gelmini”. Il Cuppari presenta un’articolazione in due settori: economico e tecnologico.settore, ma permettono anche l’immediato inserimento nel mondo del lavoro. Quest’anno, il Cuppari celebra il 150esimo anniversario della sua istituzione, in coincidenza con le celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Ciò significa che la nostra scuola vanta una lunga e solida tradizione nel formare generazioni di tecnici che hanno sempre trovato una collocazione nel mondo del lavoro e delle professioni.

L’offerta formativa del “Cuppari” non insegue specializzazioni che non trovano, poi, una presenza puntuale nel panorama economico e produttivo della nostra zona. Le specializzazioni del “Cuppari” hanno attinenza con delle professionalità di base che possono essere bene spese in qualsiasi settore lavorativo. Il “Cuppari” offre ai ragazzi una preparazione tecnica specifica per potersi inserirsi nel mercato del lavoro, in settori economici e produttivi di primaria importanza. Ma, insieme, offre una buona preparazione culturale che consente agli studenti di proseguire gli studi a livello universitario o in corsi specialistici.

Per visitare la Scuola e per chiedere informazioni sui diversi corsi, anche quest’anno il “Cuppari” organizza pomeriggi di SCUOLAPERTA secondo il seguente calendario: Domenica 12 dicembre 2010 ore 15,00 – 18,00 Scuola Aperta per genitori e alunni di Terza Media Martedì 14 dicembre 2010 ore 15,00 – 18,00 Incontro con i Docenti della Scuola Media. Attività di Laboratorio: CAD, Lingua spagnola, Informatica, Economia aziendale, Chimica e Fisica. Sabato 18 dicembre 2010 ore 15,00 – 18,00 Scuola Aperta per genitori e alunni di Terza Media Attività di Laboratorio: CAD, Informatica, Economia aziendale, Chimica e Fisica, Inglese (ore 15,00- 16,00), Spagnolo (ore 16,00-17,00), Francese (ore 17,00-18,00)


   

da ITCG “P. Cuppari”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 13:45 sul giornale del 11 dicembre 2010 - 948 letture

In questo articolo si parla di attualità, studenti, studente, ITCG “P. Cuppari”, studio, studiare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fjI