Teatro sotto l’albero

teatro 14/12/2010 -

Un dono originale da mettere sotto l’albero di Natale, ovvero biglietti teatrali ed i cioccolatini nelle tre varianti “Pergolesi”, “Spontini” e “Rossini” da regalare alle persone care che potranno così gustare le deliziose praline ed alcuni dei migliori spettacoli di prosa, teatro ragazzi, teatro giovani, teatro in vernacolo e musica sinfonica programmati presso i teatri Pergolesi e Moriconi di Jesi, Spontini di Maiolati, Comunale di Montecarotto, Ferrari di San Marcello e Condominale La Fortuna di Monte San Vito.



È quanto propone la Fondazione Pergolesi Spontini con l’iniziativa “Teatro sotto l’Albero” che invita il pubblico a cercare le strenne di Natale tra la programmazione dei diversi teatri (biglietti dai 7 ai 29 Euro), come pure a regalare le praline di cioccolato puro extra fondente con una nota di olio d’oliva, di visciola o di tartufo prodotte dalla Fondazione assieme all’azienda “Il Cioccolato di Bruco” (dai 5 ai 10 Euro).

Tra le strenne più intriganti ci sono gli appuntamenti della Stagione di Prosa, con la suggestiva magia dello spettacolo d’apertura del Teatro Pergolesi di Jesi DREAMS del Teatro Nero di Praga il 22 e 23 gennaio; nel cartellone di gennaio saranno inoltre in scena al Teatro Spontini di Maiolati lo spettacolo DIE PANNE ovvero LA NOTTE PIÙ BELLA DELLA MIA VITA di Friedrich Dürrenmatt con GIAN MARCO TOGNAZZI (16 gennaio), LIBERATE LE ARAGOSTE di e con FRANCESCO BONELLI al Teatro Comunale di Montecarotto l’8 gennaio e IL SOGNO DI IPAZIA IL 29 gennaio al Teatro La Fortuna di Monte San Vito. Nell’ambito della rassegna Scompagina, l’11 gennaio appuntamento al Teatro P. Ferrari di San Marcello con L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA di Luigi Pirandello con CORRADO TEDESCHI.

Per i bambini e le famiglie, il cartellone della stagione di Teatro Ragazzi propone I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE al Teatro di Montecarotto il 2 gennaio e AL PAESE DI POCAPAGLIA al Teatro Pergolesi di Jesi il 16 gennaio. La Stagione Sinfonica della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana propone invece due appuntamenti al Teatro Pergolesi, il 5 gennaio MENDELSSOHN, CARMEN & CINEMA FANTAISIE ed il 30 gennaio MARIO BRUNELLO Haydn vs Šostakovic. Da non dimenticare, infine, due esilaranti commedie del Teatro Amatoriale in vernacolo jesino: … quanno briscola e’ denari del Gruppo Teatrale Amatoriale "I DIALETTALI" (8 e 9 gennaio) e scusa, ma a me non me ce conta’! della Compagnia Teatrale Amatoriale "I FILETTI ROSSI SPERLUCCICOSI" (29 e 29 gennaio).

Tanti modi diversi, dunque, di “divertirsi” a teatro, attraverso percorsi trasversali tra spettacolarità, comicità, musica e fantasia, il piacere della commedia, di trame e intrecci, delle compagnie teatrali tra tradizione e innovazione. Il gusto di interrogarsi, di riflettere sulla realtà di oggi, di lasciarsi provocare per sviluppare una coscienza critica. Per conoscere la programmazione completa della stagione teatrale della Fondazione Pergolesi Spontini si può accedere al sito www.fondazionepergolesispontini.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2010 alle 16:27 sul giornale del 15 dicembre 2010 - 708 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/frX