x

Chiatravalle: a teatro.. E' una tragedia!

teatro 1' di lettura 15/12/2010 -

Andrà in scena giovedì 16 dicembre 2010 ore 21.15 presso il Teatro Comunale “Valle” Chiaravalle (AN) , lo spettacolo teatrale tragi-comico “E’ UNA TRAGEDIA!” , del gruppo teatrale “Gli infiltrati”, presentati dall'associazione Culturale Acchiappasogni.



“ E' una tragedia! ” parla dell'urgenza del raccontare, dell'interpretare e lo spunto può darlo anche un gioco di parole o un'associazione mentale. Lo spettacolo tragicomico prende in prestito dal teatro greco, ma il Kaos che si rappresenta è più contemporaneo che mai.

Dalla sala d'aspetto di un veterinario prendono vita i personaggi, ognuno con il suo mondo, con i suoi “tic”, con la sua realtà e concretezza, ma dal loro incontro esplode un immaginario del tutto originale che coinvolge lo spettatore in un viaggio attraverso vari generi teatrali, con i quali i personaggi-attori si mettono in gioco, esplorandone le diverse potenzialità. Un “filo”…che conduce dalla tragedia alla commedia e viceversa, nell'ambivalenza naturale che caratterizza la realtà dell'uomo. Un'occasione per vedere all'opera Sergio Recanatesi, Lara Giancarli, Giacomo Giaccagli ed Eleonora Peroni , al suo debutto nello spettacolo.

La direzione è del regista anconetano Andrea Bartola , i testi dello stesso Bartola e di Sergio Recanatesi, Lara Giancarli, Giacomo Giaccagli e Roberta Romagnoli, con la inconsapevole collaborazione di William Shakespeare e Sofocle biglietto intero 10€. apertura biglietteria h 18,00 giorno spettacolo tel. 071 745102 prevendita: Libreria Motivi – Chiaravalle tel. 071 7451100






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 16:10 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 763 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Assocazione Culturale Acchiappasogni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fuo