Maiolati: Spettacolo del Théâtre de la Camelote alla biblioteca La Fornace

biblioteca La Fornace 17/12/2010 -

La biblioteca La Fornace di Moie ospiterà, mercoledì 22 dicembre alle ore 21, un evento eccezionale e di grande prestigio: la messa in scena dello spettacolo “Il dentro dal fuori. Le dedans du dehors”, della compagnia internazionale Théâtre de la Camelote. Il Gruppo Baku ha ospitato gli artisti del Théâtre de la Camelote in un progetto di residenza internazionale della durata di un mese, svoltosi tra i comuni di Maiolati Spontini e San Marcello.



L’iniziativa, che ha come momento conclusivo proprio lo spettacolo al centro culturale “eFFeMMe23”, rientra nell’ambito del progetto Habitateatro di Amat e provincia di Ancona. L’ingresso è gratuito e prima della rappresentazione è previsto, dalle ore 19, un aperitivo presso il Caffè Letterario della Biblioteca. “Il dentro dal fuori. Le dedans du dehors” è uno spettacolo fra danza, poesia e marionette contemporanee, che riunisce tre artiste che vivono e lavorano tra Francia, Italia e Scozia: Coline Torchio, che cura anche la regia, Monica De Ioanni ed Elizabete Fernandes.

Il primo periodo di creazione si è svolto a Genova grazie alla collaborazione con l’associazione “Incubatore d’Imprese Centro Storico”, mentre le ultime fasi hanno avuto come teatro Maiolati Spontini e San Marcello. Nel 2011 lo spettacolo, che il pubblico di Moie potrà seguire gratuitamente nei suggestivi locali della Fornace, parteciperà al “18ème festival Manimagine” di Thorigné Fouillard: un festival integralmente dedicato alla marionetta sostenuto dalla città di Thorigné Fouillard e dal Conseil Général Ille et Vilaine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2010 alle 18:51 sul giornale del 18 dicembre 2010 - 1011 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, moie, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fB3