x

Calcio: recupero della 15° giornata, la Belvederese incontra la Vis Pesaro

maurizio morsucci 2' di lettura 21/12/2010 -

Sotto l'albero Belvederese e Vis Pesaro vogliono punti. Si preannuncia una gara combattutissima quella che va in scena oggi al comunale di Belvederese Ostrense, valevole come recupero della gara rinviata il 28 novembre a causa del maltempo.



Da un lato i padroni di casa disposti solo ad un risultato utile, dall'altro ospiti che puntano a chiudere il girone di andata in zona play off. Motivazioni diverse ma per ambedue le formazioni più che valide. I rossoverdi di mister Morsucci dopo la sconfitta di Urbania hanno ora solo due gare a disposizione, prima della fine del giro di boa, per ridare ossigeno alla classifica. Lo stop forzato di domenica scorsa a causa della neve ha modificato la tabella di marcia dei rossoverdi, alle prese oggi con il primo dei due recuperi (il prossimo, quello contro l'Urbino si disputerà il 29 dicembre).

Prima della gara con l'Urbania ci eravamo prefissati di centrare sei punti in tre gare ma ora dobbiamo rivedere i nostri piani -ammette il tecnico Maurizio Morsucci- per finire il girone di andata dobbiamo affrontare Vis Pesaro e Urbino e sinceramente la gara che mi preoccupa di più è proprio quella di oggi. La Vis Pesaro è una squadra giovane e con buone manovre per cui dovremo stare particolarmente attenti”. Il vero ago della bilancia oggi sarà il terreno di gioco. Ricoperto per giorni da 40 cm di neve e ora pesante e bagnato. “Siamo due squadre tecniche e domani (oggi ndr) avrà la meglio chi avrà più forza nelle gambe -aggiunge Morsucci- in questi giorni i ragazzi si sono allenati sulla neve e provare la resistenza è stato naturale”.

A lenire le difficoltà logistiche ci dovrebbe pensare un organico a completa disposizione di Morsucci che confermerà Rolon e Cardinali alle spalle del velocissimo Landolfi. Sul fronte pesarese, la Vis Pesaro vuole sfatare la cabale che non la vede mai vittoriosa nelle gare disputatesi a distanza ravvicinata. Oggi mister Pazzaglia recupera capitan Paoli a centrocampo ma dovrà rinunciare agli indisponibili Giancarli e Pangrazi. Assenze che dovrebbero spingere il tecnico a confermare terzino sinistro Giovanni Dominici come già optato per la gara contro il Grottammare. In attacco probabile il turnover fra Bellucci, Rossi e Vicini.

PROBABILI FORMAZIONI
BELVEDERE OSTRENSE: (4-3-2-1): Cerioni; Morbidelli, Bingunia, Vergoni, Ruggeri; Cardinali, Birarelli, Tittoni; Santoni, Rolon; Landolfi. A disp. Campana, Budelli, Amadio, Rossini, Ribichini, Bresciani, Serafini. All. Morsucci
VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Uguccioni, Cencioni, Santini, G. Dominici; Zonghetti, Paoli, Omiccioli, Torelli; Rossi, Bellucci. A disp. Pelosi, F. Pangrazi, Romeo, E. Dominici, Lapi, Barbieri, Vicini. All. Pazzaglia






Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2010 alle 23:34 sul giornale del 22 dicembre 2010 - 1051 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, sport, belvedere ostrense, belvederese, maurizio morsucci





logoEV
logoEV