L’esito della seduta consiliare di martedì dedicata al bilancio

municipio 22/12/2010 -

Il Consiglio Comunale di Senigallia ha iniziato martedì 21 dicembre, la lunga sessione di lavoro che porterà all’approvazione del bilancio preventivo. In apertura, come di consueto, vi è stato uno spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.



La prima di questa è stata proposta dal Consigliere Rimini, che nella fase iniziale ha anche chiesto e ottenuto alla Presidenza di osservare un minuto di silenzio per commemorare Luciano Chiostergi, recentemente scomparso. Le successive interrogazioni sono state formulate dai Consiglieri Pazzani e Mancini. L’approvazione seguente dei verbali delle sedute precedenti è stata votata all’unanimità da parte dei 25 consiglieri presenti in Aula.

Si è quindi passati all’ordine del giorno presentato dal Sindaco, Maurizio Mangialardi, riguardo alla moratoria sulle scadenze del decreto Ronchi. In merito si è registrato un emendamento, proposto dal Consigliere Mancini del gruppo Partecipazione e sottoscritto anche dallo stesso Sindaco, per inviare poi l’ordine del giorno alle Presidenze del Senato e della Camera nonché agli altri comuni delle Marche. Sia l’emendamento che l’intero ordine del giorno sono stati approvati allo stesso modo, con 21 voti favorevoli e 5 contrari da parte dei Consiglieri del PDL. L’Assemblea ha iniziato a questo punto la discussione sui vari punti all’ordine del giorno collegati all’approvazione del bilancio, votando all’unanimità dei presenti la proposta di unificare la discussione su tutte le pratiche relative.

Il dibattito è iniziato con le relazioni iniziali dall’Assessore comunale alle risorse finanziarie e patrimoniali, Francesca Michela Paci, e del Sindaco Mangialardi. La discussione si è quindi interrotta verso le ore 20 per riprendere alle ore 15 di mercoledì.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 17:34 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 751 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, municipio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fKL