Maiolati: Festa di Natale al nido Il Piccolo Principe

22/12/2010 -

Festa di Natale originale al nido comunale “Il Piccolo Principe”, con i nonni protagonisti di un laboratorio artistico. Il tradizionale momento di saluto prima delle feste di fine anno è diventato un’occasione di scambio e di socialità per i nonni dei piccoli ospiti.



“Ha riscosso molto successo – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Silvia Badiali – l’idea di invitare gli anziani al nido. Una cinquantina di nonni sono stati accolti nella struttura ed è stato messo a loro disposizione uno spazio con materiali di vario genere, come cartoncini, collanti, carte, colori, conchiglie, brillantini, granaglie, con cui hanno ottenuto delle creazioni originali. Insomma, è stato un vero e proprio laboratorio creativo che aveva come scopo quello di realizzare un portafoto che contenesse l’immagine del nipotino. Nonni e soprattutto nonne hanno messo in campo tutta la loro creatività, esperienza e passione, con ottimi risultati”.

Un modo diverso e originale, dunque, per salutare i bambini del nido e le loro famiglie prima di Natale. La giornata è trascorsa in allegria e serenità, conclusa con una gustosa merenda casareccia opera della cuoca del nido. Un momento di festa reso speciale proprio dalla presenza dei nonni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 18:27 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 1571 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fLr