Castelplanio: a Natale è tempo di Presepi

23/12/2010 -

Tra le molte iniziative che l’Amministrazione Comunale di Castelplanio ha programmato per questo Natale 2010 ce n’e’ una che vale veramente la pena di segnalare : trattasi di una esposizione di presepi allestita nel palazzo Fossa Mancini che mette in mostra due presepi artistici di Paolo Grizi ispirati alla “Adorazione dei Magi” di Sandro Botticelli e Gentile da Fabriano.



Nelle stanze del museo si potra’ ammirare anche tutta una serie di presepi etnici provenienti dalla Cina, dall’Africa e dal Centro America curati dalla sig.ra Maria Luisa Raffaelli che per l’occasione espone anche sue pregevoli opere di terracotta.

L’inaugurazione verra’ fatta la sera del Concerto che si terra’ il 25 dicembre alle ore 21,00, presso il teatro comunale, proposto dalla locale Banda Musicale l’Aurora. I presepi potranno essere visitati nei pomeriggi del 26 dicembre, 2 e 6 gennaio. Un modo per festeggiare il Natale insieme a tutta la nostra comunita’ e per ammirare lavori che sono al contempo artistici e di alto artigianato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2010 alle 16:32 sul giornale del 24 dicembre 2010 - 972 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Castelplanio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fMZ





logoEV