Quantcast

IN EVIDENZA











5 gennaio 2011


...

“Non bisogna avere paura del futuro”. In questa città ci sono delle problematiche che, ogni qualvolta vengono sollevate, scatenano una sorta di guerra che, come ogni guerra, si deve per alcuni necessariamente risolvere con morti e feriti, vinti e vincitori senza che ci sia la possibilità di ricorrere a serene e pacate valutazioni di ordine politico, amministrativo e tecnico.



...

La Befana a Soteria: una festa aperta a tutti, come ogni anno si svolge nella Comunità Alloggio Soteria, anche mercoledi 5 gennaio, alle ore 17, in via Tabano 51.


...

Domenica 9 gennaio alle 16.30 sarà proiettato, presso il teatro parrocchiale di Morro d’Alba, il Dvd “Tutta Morro in scena”, uno splendido documento composto da vecchi filmati realizzati in con vecchie pellicole 8 e Super 8 ritrovate nelle soffitte del comune e delle abitazioni private. Il filmato racchiude scene degli anni ’70 con personaggi illustri e gente comune, scene di festa e di quotidiana vita di paese.


...

Riprenderanno lunedì 10 gennaio le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina. Si ricomincia, dopo la pausa natalizia, con uno dei corsi più seguiti, che ha rappresentato la novità dell’anno scolastico 2010-2011: lo yoga. Nel calendario di lunedì figurano anche le lezioni sulle malattie degenerative nell’età avanzata, sulla storia del pensiero economico e sulla botanica, dedicata ai giardini e ai terrazzi di casa, anche quest’ultimo fra i corsi più apprezzati.



...

Dopo il Natale e il Capodanno, anche l’Epifania in piazza con gli appuntamenti di “Moie on ice”. Mentre continua il successo della pista di pattinaggio su ghiaccio, la novità delle feste natalizie in Vallesina, proseguono anche gli appuntamenti in piazza Kennedy.




4 gennaio 2011


...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Belvederese ha chiuso in bellezza il girone di andata nell'ultimo recupero di Eccellenza. Un successo meritato ma con l'Urbino che nel primo tempo è riuscito a tenere testa ai padroni di casa. Avversari che nulla hanno potuto contro l'uno-due Birarelli-Rossini nel finale di primo tempo e, nella ripresa, contro lo scatenato Rolon al suo nono centro stagionale.


...

Nell'ultimo Consiglio Comunale di Morro d'Alba, tenutosi il 17 dicembre, approvati i tre ordini del giorno presentati dal sindaco Simone Spadoni.


...

Grande attesa tra il pubblico jesino per il concerto del 5 gennaio al Pergolesi di Jesi (ore 21.00) che aprirà la Stagione Sinfonica 2011 della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.






3 gennaio 2011


...

Si è chiusa con l’abbandono dell’aula da parte di tutto il gruppo Consiliare del “Centro Sinistra per Monte Roberto” l’ultimo Consiglio Comunale del 29/12/2010 che riportava all’ordine del giorno una importante ed attesa delibera di Consiglio dove si doveva decidere la sorte della società “Monte Roberto Energia e Futuro” a cui il Comune aveva affidato la gestione del parco fotovoltaico, procedura questa, che la minoranza aveva legittimamente contestato e sulla quale la più alta Autorità Istituzionale di Controllo sugli Appalti Pubblici (Avcp) aveva aperto un’istruttoria conclusasi con una sua deliberazione, dove si confermavano tutte le perplessità a suo tempo espresse dalla minoranza.




...

Il grande presepe di san Savino resterà aperto per il grande pubblico tutti i sabati e le domeniche di gennaio 2010, dalle 17,30 alle 20, ferma restando la possibilità di visite su prenotazione in altri giorni e altri orari.



...

E’ tempo di bilanci e, come ogni anno, si tirano le somme di ciò che è stato fatto. Lo fa anche la Questura di Ancona che, con i suoi uomini e donne, nel 2010 ha profuso il massimo impegno nell’ attività di prevenzione e repressione dei reati sempre nell’ottica di una maggiore vicinanza al cittadino, obbiettivo al quale il Questore Arturo De Felice ha dato, negli ultimi mesi, un forte impulso coinvolgendo i vari settori del “comparto sicurezza” con nuove strategie operative.


...

Strumentalizzare in maniera scorretta una scelta corretta! Sembra essere ormai questa l’unica occupazione del gruppo di Minoranza Consiliare del Comune di Filottrano che nella seduta del 28 dicembre 2010 è tornato, in maniera plateale e venendo meno ad ogni regola del vivere civile e della buona educazione (anche politica), ad attaccare le decisione della Giunta Comunale di razionalizzare, a far data dal prossimo anno scolastico, il servizio delle mense scolastiche.


31 dicembre 2010




...

Da alcuni cittadini ricevo e rilancio per una riflessione, dando così sfogo ad un malessere sentito diffusamente.


...

Infuocato Consiglio Comunale di fine anno per la discussione della mozione presentata dalla maggioranza sulle mense scolastiche e per l’esclusione dell’interpellanza presentata dal coordinatore dell’Udc locale Doriano Carnevali sulla sicurezza degli edifici scolastici dopo che questa era stata già messa nell’ordine del giorno.



...

Si aprono lunedì prossimo le iscrizioni per gli asili nido e i centri per l’infanzia di Jesi relative al nuovo anno scolastico e riservati ai bambini da 0 a 3 anni. Sono nove le strutture pubbliche tra quelle a gestione diretta comunale e quelle convenzionate, con orari flessibili che coprono le più svariate fasce orarie per venire incontro alle esigenze dei genitori.


30 dicembre 2010


...

L’anno 2010 sta volgendo al termine e come si conviene alla fine di ogni anno anche per il nostro Gruppo consiliare è tempo di bilanci. Le scorse settimane abbiamo tenuto alcune assemblee pubbliche dove abbiamo illustrato le nostre attività sia in ambito generale di gruppo sia in ambito amministrativo comunale svolte nel corso del 2010.