10 gennaio 2011

...

Ecco il posto giusto per vendere quello che non serve più, ma può aiutarci a mettere in tasca qualche soldo in più, o per risparmiare qualcosa acquistando l'oggetto dei nostri sogni usato, ma in buono stato. La bella notizia è che tutto questo da oggi possiamo farlo senza spostarci dal nostro giornale preferito.





...

E' mia convinzione che la politica non debba interferire sull'operato degli amministratori e che in democrazia ognuno debba svolgere il compito che gli è stato affidato dagli elettori. Quindi la maggioranza deve governare per il bene della comunità, tenendo conto oppure no delle istanze proposte dalla minoranza, ma ognuno si deve assumere le proprie responsabilità senza avere la pretesa di dare lezioni a nessuno!


...

L’Udc di Filottrano da seguito a quanto preannunciato nei giorni scorsi e per mano del suo Coordinatore Doriano Carnevali venerdì 7 gennaio ha presentato una mozione per una equa ripartizione degli eventuali risparmi sulla gestione delle mense scolastiche tra famiglie e Comune.


...

Nella situazione socio – economica in cui versa la nostra città sentiamo il bisogno di un’amministrazione comunale il più possibile forte e capace di affrontare le difficoltà che, ormai, quotidianamente si presentano.


8 gennaio 2011

...

Ultimo fine settimana di eventi per Moie on ice, la rassegna organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha portato artisti, musicisti, ma anche giocolieri e clown come momenti di attrazione e spettacolo per fare da cornice alla pista di pattinaggio su ghiaccio, l’iniziativa di maggiore successo delle feste natalizie in Vallesina.


...

Il Comune di San Marcello, domenica 16 gennaio, festeggia il Santo Patrono. Per la giornata di Santo Marcello l’Amministrazione Comunale sta mettendo a punto il programma di festeggiamenti, che andrà ad integrarsi con gli appuntamenti puramente religiosi.


...

Venerdì 28 e Sabato 29 gennaio, al teatro G. B. Pergolesi di Jesi, nella ressegna di dialetto “Lo Sberleffo! 2011”, ZapJuice presenterà “I Filetti Rossi Sperluccicosi” nella loro nuova commedia “Scusa, ma a me non me ce conta’!”; uno spettacolo a sostegno del progetto “Volere Volare” dell’associazione “L’albero di Pina – dalla parte dei ragazzi”.


...

Torna il “Montalto Uffugo Pop Rock Festival”, kermesse della canzone organizzata dall’associazione musicale Astralmusic di Castelplanio in collaborazione creativa con il Comune di Montalto Uffugo (Cs). Un concorso riservato ai talenti della musica, a cantanti singoli e gruppi che vogliano misurarsi con brani editi o inediti davanti a una giuria tecnica composta da professionisti.


...

Un pomeriggio dedicato alla musica e alla solidarietà, quello di domenica 9 gennaio presso il Teatro Valeria Moriconi di Jesi. Un pomeriggio in cui la cultura si sposa con l'associazionismo e mette in scena la bravura degli allievi della Scuola musicale Gian Battista Pergolesi che si esibiranno con musica e canto dalle ore 17.




...

Se è condivisibile quanto scritto recentemente su “Corriere della Sera” da E. Galli Della Loggia, con l’analisi non settaria (o precipuamente di parte) fatta, e cioè che “…. qualche tempo fa – quando? Nel ’92-’93? Un decennio dopo con l’adozione dell’euro? – si è chiuso un lungo capitolo della nostra storia.


7 gennaio 2011

...

Un inizio dell’anno entusiasmante per Giovanna Fioretti, protagonista di un vero e proprio “exploit” a Trento, nel primo grande appuntamento dell’anno del tennis italiano, l’Open Nazionale Trofeo “Star Trading”. La quindicenne tennista monsanese, proveniente dalle qualificazioni, ha scalato ben tre tabelloni, per approdare al 1° turno della “player list” principale.


...

Ritorna la tradizione popolare a Monsano, sabato 8 e domenica 9 gennaio, con la 8° edizione di “A Monsano la Pasquella”, organizzata dal gruppo folk “Vincanto” con il contributo e patrocinio del Comune di Monsano e la collaborazione dell’associazione “L’albero del maggio”, la locale Pro Loco, il Circolo Cittadino Fenalc, l’Avis Monsano e la Protezione Civile.








...

Ritorna la tradizione popolare a Monsano, sabato 8 e domenica 9 gennaio, con la 8^ edizione di “A Monsano la Pasquella”, organizzata dal gruppo folk “Vincanto” con il patrocinio del Comune di Monsano e la collaborazione dell’associazione “L’albero del maggio”, la locale Pro Loco, il Circolo Cittadino Fenalc, l’Avis Monsano e la Protezione Civile.




5 gennaio 2011


...

“Non bisogna avere paura del futuro”. In questa città ci sono delle problematiche che, ogni qualvolta vengono sollevate, scatenano una sorta di guerra che, come ogni guerra, si deve per alcuni necessariamente risolvere con morti e feriti, vinti e vincitori senza che ci sia la possibilità di ricorrere a serene e pacate valutazioni di ordine politico, amministrativo e tecnico.



...

La Befana a Soteria: una festa aperta a tutti, come ogni anno si svolge nella Comunità Alloggio Soteria, anche mercoledi 5 gennaio, alle ore 17, in via Tabano 51.


...

Domenica 9 gennaio alle 16.30 sarà proiettato, presso il teatro parrocchiale di Morro d’Alba, il Dvd “Tutta Morro in scena”, uno splendido documento composto da vecchi filmati realizzati in con vecchie pellicole 8 e Super 8 ritrovate nelle soffitte del comune e delle abitazioni private. Il filmato racchiude scene degli anni ’70 con personaggi illustri e gente comune, scene di festa e di quotidiana vita di paese.


...

Riprenderanno lunedì 10 gennaio le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina. Si ricomincia, dopo la pausa natalizia, con uno dei corsi più seguiti, che ha rappresentato la novità dell’anno scolastico 2010-2011: lo yoga. Nel calendario di lunedì figurano anche le lezioni sulle malattie degenerative nell’età avanzata, sulla storia del pensiero economico e sulla botanica, dedicata ai giardini e ai terrazzi di casa, anche quest’ultimo fra i corsi più apprezzati.



...

Dopo il Natale e il Capodanno, anche l’Epifania in piazza con gli appuntamenti di “Moie on ice”. Mentre continua il successo della pista di pattinaggio su ghiaccio, la novità delle feste natalizie in Vallesina, proseguono anche gli appuntamenti in piazza Kennedy.




4 gennaio 2011