30 gennaio 2011

29 gennaio 2011





...

Nel solco della settimana per l’unità dei cristiani, sabato 12 febbraio alle ore 18,00 assisteremo alla liturgia che il padre Vacheslav Safonov della Chiesa Ortodossa Russa (Patriarcato di Mosca) celebrerà nella Chiesa del S. Cuore di Gesù in località Coppetella di Jesi.



...

Nel prossimo Consiglio Comunale programmato per lunedì 31 gennaio sono state poste all’ordine del giorno molte delle mozioni presentate dall’Udc Filottrano.


28 gennaio 2011

...

La Diocesi di Jesi insieme alla Chiesa Ortodossa Rumena e alla Chiesa Avventista del 7° Giorno invitano a prendere parte alla veglia di preghiera per la Pace che si svolge venerdì 28 gennaio alle ore 21 a Jesi, nella chiesa dell’Adorazione in piazza della Repubblica.




...

La Confcommercio Imprese per l'Italia Delegazione di Jesi esprime la propria preoccupazione per quanto emerso nell'assemblea pubblica, sui provvedimenti anti smog previsti nella città di Jesi, che si è tenuta mercoledì sera alla quale ha partecipato un rappresentante dell'Associazione scrivente.




27 gennaio 2011


...

Il servizio lavori pubblici del Comune di Jesi ha intimato alla ditta incaricata dei lavori di interramento su strada di cavi telefonici di mettere in piena sicurezza l'intero cantiere, ponendo così fine ai rischi che sono stati segnalati da numerosi cittadini.


...

Una riunione con circoscrizione, associazioni di categoria, associazioni dei portatori di handicap e Conerobus per fare un primo bilancio sulla pedonalizzazione di corso Matteotti a circa un mese e mezzo dall'avvio e dunque a metà percorso rispetto ai tre mesi di tempo stabiliti come fase sperimentale del progetto.


26 gennaio 2011


...

Di seguito riportiamo l'interrogazione del Consigliere Comunale PdL, Daniele Massaccesi, in merito alla Coos Marche.


...

Il Comune di San Paolo di jesi ha inaugurato la stagione dei tagli preventivi confermando la grande attenzione dell’amministrazione nei confronti dei soggetti più in difficoltà. Nei giorni scorsi ha infatti disposto la sospensione di un servizio educativo domiciliare rivolto ad una minore con disabilità motivandolo con i probabili tagli cui sarà sottoposto il Comune nel 2011.



...

Si apre domenica 30 gennaio con il Burraco la rassegna delle serate in vineria a Castelplanio organizzate dalla Pro Loco di in collaborazione con il Comune.



...

Emissione di polveri della centrale Turbogas: interrogazione del consigliere Daniele Massaccesi.


...

Sono stati premiati martedì mattina presso la direzione generale Banca Marche di Jesi Francesco Marini, Massimiliano Madau, Riccardo Pecchia e Barbara Toni, i quattro componenti della squadra “chef economi” della scuola alberghiera Santa Marta di Pesaro che si è piazzata prima a livello regionale e terza a livello nazionale dell’edizione 2010 del concorso “Conoscere la Borsa”.



...

Ormai è noto a tutti che a Jesi il quartiere S. Giuseppe è una sorta di ghetto e che Porta Valle presenta grosse criticità per quanto riguarda l’aspetto sicurezza.
Da queste valutazioni nasce la mia convinzione di proporre le ronde come una delle possibili soluzioni al problema relativo allo scarso controllo del territorio.




...

Il 28 gennaio, giorno dello sciopero indetto dalla Fiom, il Centro Sociale “TNT” sarà presente con gli operai davanti ai cancelli della FIAT alle ore 3.00 del mattino.


25 gennaio 2011



...

E’ diventato un requisito fondamentale per il rilascio dei permessi di soggiorno. Anche per questo, per aiutare gli stranieri alle prese con la lingua italiana, oggetto, per legge, di un esame gestito dal Ministero dell’Interno, l’Università degli Adulti dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina si è attivata organizzando due corsi, uno base e uno avanzato, per l’apprendimento del nostro idioma.



24 gennaio 2011

...

Dopo i 706 mila euro recuperati nel 2010 dall’Ufficio Tributi del Comune di Jesi nell’ambito delle azioni di contrasto all’evasione dell’Ici e della tassa rifiuti solidi urbani, positivi risultati giungono anche sul fronte dei controlli per l'imposta sulla pubblicità e sulla tassa occupazione del suolo pubblico (Tosap), servizi svolto dalla Corit in qualità di concessionaria del Comune di Jesi.