IN EVIDENZA



31 gennaio 2011



...

Al via dal 1 Marzo 2011. La sezione Arti Visive del Circolo Culturale jesino “Massimo Ferretti” organizza come ogni anno, un corso di fotografia. Il corso ha il fine di educare all’immagine, far conoscere la comunicazione del linguaggio fotografico e l’estetica, sviluppando così le potenzialità artistiche dei partecipanti.



...

Il prossimo 13/14 febbraio i cittadini di M.S. Vito saranno nuovamente chiamati a scegliere il Sindaco, mediante il ballottaggio dopo neanche due anni dalle precedenti elezioni amministrative. L’Udc non entra nel merito della triste vicenda giudiziaria che ha portato al ballottaggio, tuttavia, pur non partecipando direttamente alla competizione elettorale intende svolgere alcune considerazioni in merito alla scelta del Sindaco in questo importante comune della bassa vallesina.


...

L’Amministrazione comunale ricorda ai contribuenti che lunedì prossimo scade il termine ultimo per il pagamento della tassa occupazione suolo pubblico (Tosap) relativa a passi carrabili, tende solari, edicole o banchi di vendita e dell’imposta comunale sulla pubblicità relative al 2011. Quest'anno, come noto, la scadenza è stata anticipata al 31 gennaio rispetto al 31 marzo come avveniva in precedenza.


...

Visto che i cittadini informati li hanno messi in braghe di tela, a partire dal problema Sadam, fino ad arrivare ai recenti provvedimenti “inutili e dannosi” che hanno portato al quasi linciaggio del malcapitato Assessore Maiolatesi nell’assemblea pubblica del 26 gennaio u.s., la Casta di Jesi ha trovato la soluzione: non risolvendo finalmente i problemi, come dovrebbe, ma facendo in modo che i cittadini ed i Consiglieri Comunali non possano più informarsi adeguatamente.





...

Ringraziamo tutti/e quelli/e che hanno contribuito alla straordinaria riuscita della giornata del 28, partita con il picchetto davanti alla fiat e conclusasi con la grande mobilitazione che ha invaso Ancona e il porto.


...

Le consigliere del gruppo consiliare del Partito Democratico di Jesi Rita Cardelli e Marta Santoni intendono esprimere la più profonda indignazione e amarezza per i comportamenti del nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi quali risultano dall’indagine della procura di Milano.


29 gennaio 2011





...

Nel solco della settimana per l’unità dei cristiani, sabato 12 febbraio alle ore 18,00 assisteremo alla liturgia che il padre Vacheslav Safonov della Chiesa Ortodossa Russa (Patriarcato di Mosca) celebrerà nella Chiesa del S. Cuore di Gesù in località Coppetella di Jesi.



...

Nel prossimo Consiglio Comunale programmato per lunedì 31 gennaio sono state poste all’ordine del giorno molte delle mozioni presentate dall’Udc Filottrano.


28 gennaio 2011

...

La Diocesi di Jesi insieme alla Chiesa Ortodossa Rumena e alla Chiesa Avventista del 7° Giorno invitano a prendere parte alla veglia di preghiera per la Pace che si svolge venerdì 28 gennaio alle ore 21 a Jesi, nella chiesa dell’Adorazione in piazza della Repubblica.




...

La Confcommercio Imprese per l'Italia Delegazione di Jesi esprime la propria preoccupazione per quanto emerso nell'assemblea pubblica, sui provvedimenti anti smog previsti nella città di Jesi, che si è tenuta mercoledì sera alla quale ha partecipato un rappresentante dell'Associazione scrivente.




27 gennaio 2011


...

Il servizio lavori pubblici del Comune di Jesi ha intimato alla ditta incaricata dei lavori di interramento su strada di cavi telefonici di mettere in piena sicurezza l'intero cantiere, ponendo così fine ai rischi che sono stati segnalati da numerosi cittadini.


...

Una riunione con circoscrizione, associazioni di categoria, associazioni dei portatori di handicap e Conerobus per fare un primo bilancio sulla pedonalizzazione di corso Matteotti a circa un mese e mezzo dall'avvio e dunque a metà percorso rispetto ai tre mesi di tempo stabiliti come fase sperimentale del progetto.


26 gennaio 2011


...

Di seguito riportiamo l'interrogazione del Consigliere Comunale PdL, Daniele Massaccesi, in merito alla Coos Marche.


...

Il Comune di San Paolo di jesi ha inaugurato la stagione dei tagli preventivi confermando la grande attenzione dell’amministrazione nei confronti dei soggetti più in difficoltà. Nei giorni scorsi ha infatti disposto la sospensione di un servizio educativo domiciliare rivolto ad una minore con disabilità motivandolo con i probabili tagli cui sarà sottoposto il Comune nel 2011.



...

Si apre domenica 30 gennaio con il Burraco la rassegna delle serate in vineria a Castelplanio organizzate dalla Pro Loco di in collaborazione con il Comune.



...

Emissione di polveri della centrale Turbogas: interrogazione del consigliere Daniele Massaccesi.


...

Sono stati premiati martedì mattina presso la direzione generale Banca Marche di Jesi Francesco Marini, Massimiliano Madau, Riccardo Pecchia e Barbara Toni, i quattro componenti della squadra “chef economi” della scuola alberghiera Santa Marta di Pesaro che si è piazzata prima a livello regionale e terza a livello nazionale dell’edizione 2010 del concorso “Conoscere la Borsa”.