contatori statistiche

7 marzo 2011

...

Due appuntamenti sono previsti per rendere omaggio alle donne da parte del Centro Italiano Femminile (Cif), sezione di Jesi. Il primo momento è con la celebrazione religiosa presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi domenica 6 marzo alle ore 10,30 presso il santuario della Madonna delle Grazie.


...

Gentilissimo Sindaco, Presidente del Consiglio, Assessori e Consiglieri, cittadini il Comitato San Giuseppe ringrazia per avere concesso un Consiglio Comunale Aperto riguardo la questione dell’inquinamento della nostra città. In riferimento al provvedimento emanato dalla Regione Marche con la procedura del blocco del traffico in certe zone, in certi orari e alcuni mezzi, non siamo d’accordo.



...

Tutto esaurito per le due serate di repliche al teatro “Valle” per il musical della compagnia marchigiana Musical Opera Studio, “Rocky horror il grande show”, tributo, per la prima volta in italiano, al celebre film cult degli anni ’70.


...

Belcecchi ci riprova.

Al Consiglio Comunale di venerdì 4 Marzo, Belcecchi, stavolta incredibilmente, pare, con l’appoggio del segretario del suo partito, ha dato uno spettacolo politico indecoroso cercando di forzare contro la volontà del Consiglio o meglio dei suoi capigruppo.


...

Il gruppo di volontariato Carmelo nel Mondo propone la festa di Carnevale, al centro comunale 6001 di Moie, nel pomeriggio del Martedì Grasso, l’8 marzo dalle ore 15 alle 19. Coriandoli e caramelle per tutti i partecipanti. Il Carnevale al 6001 viene organizzato da diversi anni per proporre un pomeriggio di divertimento per i bambini e le famiglie.


5 marzo 2011




...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Maltempo, la Provincia fa il punto sugli eventi calamitosi - Welfare to Work, 580 mila euro di incentivi per le assunzioni - Il consiglio provinciale celebra il 150° anniversario dell'Unità d'Italia - "Atletico Scuola" per promuovere pari opportunità e integrazione attraverso lo sport.





...

Dopo il successo a Kiev, Graziosi invitato a Beirut per la settimana della Cultura Italiana in Libano, dal 20 al 27 marzo: nell’occasione rappresenterà l’Italia e ricorderà la Battaglia di Castelfidardo per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia.




...

Il consigliere comunale del PDL, Daniele Massaccesi, ha presentato una proposta di risoluzione con la quale si impegna il Comune di Jesi ad adempiere una serie di doveri ed effettuare le dovute analisi dell'aria e delle sorgenti di inquinamento prima di emettere ordinanze di limitazione del traffico. Di seguito il testo della proposta.




4 marzo 2011

...

“Il carcinoma della prostata: diagnosi e trattamento”. Questo il titolo del Congresso che si terrà Giovedì 10 Marzo 2011, a partire dalle ore 14.30, presso la Sala Riunioni “Pergolesi” dell’Hotel Federico II di Jesi.



...

Ricca e sontuosa cerimonia quella celebrata a San Pietroburgo per rendere onore al Governatore della Città-Regione, signora Valentina Matvenko, alla quale è stata consegnata ufficialmente, da Alessandra Corradini, una targa di riconoscimenti dei valori amministrativi e diplomatici, rilasciata dalla Fidapa (la federazione internazionale delle donne imprenditrici ed artiste) di Jesi.


...

Con un titolo best-seller che la critica romana ha definito “lo spettacolo più comico dell’anno”, arriva nelle Marche l’irrefrenabile vis comica di Alexandra Filotei, per una mini-tournée del suo “La patata… molto più di un contorno!” che domenica 6 marzo tocca il nuovo Teatro “Vallesina” di Monteroberto (nella frazione di Pianello Vallesina), con inizio alle ore 17. Uno spettacolo che per i suoi contenuti strizza l’occhio ad un tempo sia alla ricorrenza della Festa della Donna che a quella del Carnevale, che quest’anno cadono entrambi l’8 marzo.


...

Il Consigliere Comunale del Pdl, Daniele Massaccesi, scrive una prima lettera aperta al Sindaco Fabiano Belcecchi ed al Presidente del Consiglio Comunale Paolo Cingolani, per acquisire documentazione riguardo la "Turbogas" ed una seconda all'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Jesi, per chiedere spiegazioni inerenti l'illuminazione di via Ugo La Malfa.



...

Relativamente agli incontri di calcio entrambi valevoli per il Campionato Nazionale Dilettanti “Sambenedettese - Recanatese”, e “Sambenedettese - Jesina” che si terranno rispettivamente Domenica prossima 6 Marzo e Domenica 13 Marzo presso lo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, si comunica che con provvedimento del Prefetto di Ascoli Piceno, è stata disposta la vendita dei biglietti, con incedibilità del titolo, ai soli residenti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo.


...

La CNA di Jesi e Vallesina, in coordinamento con gli altri presidi territoriali della Provincia di Ancona, è al lavoro per monitorare la situazione delle aziende colpite dal nubifragio di questi giorni e rilevarne problematicità e danni.



...

Poiché la bozza di Regolamento Comunale per l’Accesso agli Atti, nonostante alcune modificazioni apportate rispetto alla stesura originaria, appare mantenere numerosi dubbi di legittimità, le proposte di indirizzo politico per la stesura del Regolamento Comunale per l’Accesso agli Atti che erano state presentate dalle Associazioni di cittadini e dai Comitati ai membri della Commissione Consiliare del 28 febbraio u.s., sono state inserite in una proposta di risoluzione ex. Art.40 del Regolamento del Consiglio, inviata a tutti i Consiglieri Comunali con la richiesta ufficiale di farla propria e di presentarla nella seduta del Consiglio di venerdì 4 marzo 2011, affinché venga discussa e votata nella seduta stessa.


...

Continua a “ piovere sul bagnato”. L’ondata di maltempo non ha risparmiato Jesi e soprattutto il suo entroterra. Confartigianato sta effettuando un monitoraggio costante della situazione in Vallesina e invita le imprese a contattare le proprie sedi territoriali per segnalare danni o situazioni difficili.



3 marzo 2011

...

Più di 24 ore di pioggia stanno mettendo in ginocchio tutte le Marche. Fiumi straripati in tutte le province e case allagate in ogni comune. Situazione analoga anche per il fiume Esino straripato a Chiaravalle.


...

Il Ristorante After Dinner Showfood di Jesi è la location scelta dal moto club Big Twin Italy-Sezione Jesi per ospitare sabato 19 marzo 2011 uno dei concerti live più importanti della nostra provincia, quello del grande percussionista americano Karl Potter.


...

L'ondata di maltempo sulla Marche non accenna a fermarsi. Nella notte la pioggia è continua a cadere costantemente alzando notevolmente il livello dei fiumi. Sono esondati l'Ete vivo, l'Ete morto, il Tronto, l'Aso e il Menocchia nel centro sud della regione, il Misa, l'Esino, il Nevola, il Cesano e il Musone più a nord. La situazione è peggiorata nel fermano dove l'esondazione del fiume Ete ha travolto un auto. Due persone sono morte nel fermano, deceduta un'anziana nell'ascolano.



...

La Sezione di Jesi dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con il patrocinio del Comune di Jesi, della Provincia di Ancona, della regione Marche, promuove nella giornata di sabato 12.03.2011 una manifestazione per ricordare il ruolo dell’Arma di Cavalleria nel processo dell’Unità d’Italia e per onorare la memoria del Marchese Colonnello Antonio Trionfi Honorati, al quale è intitolata la Sezione di Jesi dell’Associazione dell’Arma di Cavalleria.