contatori statistiche

9 marzo 2011

...

Nuovo importante riconoscimento per Fiorella Ciaboco, l’esuberante imprenditrice jesina titolare dell’omonima Sartoria conosciuta in Italia ed Europa per le sue produzioni di qualità. Nel corso di una serata che ha visto Jesi come assoluta protagonista, Fiorella è infatti entrata a far parte dell’Associazione marchigiani e umbri di Milano e Lombardia.




...

L’Aurora Basket Jesi comunica con rammarico che Domenico Costa, detto “Guru”, da oggi non è più il masso-fisioterapista della Fileni Bpa. Arrivato a Jesi nella stagione 2000/2001, il “Guru” ha rivestito durante questi undici anni il proprio ruolo in maniera impeccabile, dimostrando sempre grande professionalità e spiccate doti umane, che lo hanno fatto apprezzare da tutti gli allenatori e giocatori che si sono succeduti.


...

A Monica Guerritore viene assegnata la seconda edizione del Premio Internazionale Valeria Moriconi, quale personaggio femminile “Protagonista della scena”. L’autrice e regista Sonia Antinori e l’attrice Nicoletta Robello premiate per il “Futuro della scena”. Il premio biennale intitolato alla grande attrice jesina sarà consegnato venerdì 11 marzo alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi.


...

Il PDL di Chiaravalle continua a criticare l’operato dell’amministrazione comunale. Questa volta nel mirino ci sono le normative riguardo ai circoli privati e l’ordinanza sulle polveri sottili. “Da tempo – affermano gli esponenti del PDL - in piazza Mazzini un circolo privato è fonte di schiamazzi, anche notturni, che si protraggono per tutta la durata dell’anno. Ci hanno interpellato i residenti della zona affermando di aver scritto al sindaco chiedendo il rispetto della normativa ma non hanno ricevuto risposte.


...

Una grande notizia ha raggiunto Simone Stortoni alla vigilia della Gran Fondo del Conero Cinelli: parteciperà al prossimo Giro d’Italia, che farà tappa anche a Castelfidardo. La corsa, che si annuncia ricca di campioni, è un’occasione straordinaria per una giovane promessa come il campioncino di Chiaravalle. Stortoni, domenica prossima, sarà in prima fila alla partenza della grande manifestazione anconetana. Darà il via alla bagarre per aggiudicarsi il prestigioso traguardo. Accanto a lui, ad aprire il folto gruppo di ciclisti, ci sarà Barbara Lancioni, l’altra testimonial dell’evento, intenzionata ad arricchire il già prestigioso palmares granfondistico.



...

Il 21 febbraio il coordinatore dell’Udc di Filottrano Doriano Carnevali ha presentato una mozione da discutere nel prossimo Consiglio Comunale dove si chiede al Sindaco e al Consiglio di votare per revocare le deleghe concesse all’Assessore ai Lavori Pubblici conferite all’atto dell’insediamento della Giunta.




...

L’associazione di volontariato Donne sempre promuove un corso di formazione gratuito per volontarie, al via giovedì 10 marzo alle ore 18 presso la Circoscrizione ovest a Jesi


...

La grammatica italiana definisce il sostantivo “dignità” come “nome comune di cosa, astratto, femminile,singolare”. Il dizionario della lingua italiana definisce la “dignità” in termini di aspetto e comportamento improntati alla compostezza, alla serietà, alla congruità rispetto alla moralità e ai ruoli assegnati.


...

Ho registrato da parte di istituzioni ed associazioni di categoria numerosi interventi per un pressante controllo sulla vendita di mimose in occasione della festa della donna.


8 marzo 2011

...

Il Partito della Rifondazione Comunista ricorda il dottore e scienziato argentino Alberto Granato morto a Cuba il 5 marzo scorso, all'età di 88 anni. Personaggio storico entrato nel mito del Che i suoi ricordi sono stati alla base del documentario di Gianni Minà 'In viaggio con Che Guevara' e del film 'I diari della motocicletta' di Walter Salles. Alberto Granato era stato a Jesi 3 anni fa, ospitato al teatro Valeria Moriconi.


...

Sogenus S.p.A aderisce alla nuova campagna di comunicazione promossa da Tetra Pak e dal Gruppo lattiero-caserario TreValli Cooperlat per il riciclo dei contenitori per bevande ed alimenti.


...

Il nuovo volto dell’imprenditoria jesina è donna. Crescono le aziende in rosa: una neoimpresa su tre è a conduzione femminile. Divise tra casa e “bottega” ma forti di una speciale capacità di adattamento e versatili, le donne si fanno strada nel mondo dell’imprenditoria.


...

I furti di rame, un po’ per la crisi economica un po’ per i prezzi elevatissimi a cui è arrivato l’oro rosso, sono sempre più frequenti e creano un allarme sempre più diffuso sul territorio. L’ultimo episodio verificatosi nel territorio della Vallesina riguarda un uomo originario di Catania che è stato arrestato per tentato furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Castelplanio in collaborazione con i colleghi della Stazione di Serra San Quirico.




...

Il Segretario della CNA nord Ancona con il gruppo di presidenza locale ha incontrato giovedì 03 marzo presso il comune di Chiaravalle il Sindaco Daniela Montali e l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Moscatelli, per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle strategie da mettere in campo per sostenere le imprese del territorio.



...

Non saranno premiati coloro che si classificheranno ai primi posti nelle competizioni e gare sportive, bensì i cosiddetti Campioni di Comportamento che si distingueranno per lealtà, impegno, amicizia, rispetto delle regole e solidarietà. Sono queste le qualità che andranno premiate nell'ambito del Premio Nazionale "l'Amico Atletico", giunto alla sua sesta edizione e proposto dalla Fondazione 'Gabriele Cardinaletti' Onlus con il main sponsor Ubi Banca Popolare di Ancona.


...

In questo mese gli italiani celebrano due importanti ricorrenze: il 17 marzo il 150° dell’Unità d’Italia e l’8 marzo la ricorrenza della Festa della Donna. E’ nostra intenzione accostare queste due celebrazioni nella linea indicata da Antonio Gramsci quando (al comma 65 del quaderno 7: sulla partecipazione delle donne alla vita politica nel risorgimento dei Quaderni del Carcere) riprende una riflessione di Gioberti che esalta il ruolo della donna nella partecipazione alla causa nazionale come uno dei sintomi più atti a dimostrare maturità civile e coscienza come nazione e rilancia: “ogni movimento storico innovatore è maturo solo in quanto vi partecipano non solo i vecchi ma i giovani e i maturi e le donne..”.




...

Spiace che non sia stata data notizia o particolare rilievo, o che comunque pochi lo abbiano evidenziato, ma mentre la maggioranza cincischia e nessuno vuole decidere sulle ordinanze anti-smog, con un continuo rimpallo di responsabilità fra Sindaco, Assessore, Giunta e Consiglio Comunale, il PDL ha presentato questa risoluzione, mettendo poi a disposizione dell’Ass. Maiolatesi anche copia di varie ordinanze di città italiane, con la previsione di espresse deroghe per gli operatori economici e per situazioni particolari, e chiedendo l’impegno dell’Amministrazione Comunale a far sì che l’adozione di ogni misura restrittiva o comunque prevedente limitazioni o divieti in tema di “riduzione della concentrazione di polveri sottili PM 10” debba essere necessariamente preceduta da:



7 marzo 2011

...

Due appuntamenti sono previsti per rendere omaggio alle donne da parte del Centro Italiano Femminile (Cif), sezione di Jesi. Il primo momento è con la celebrazione religiosa presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi domenica 6 marzo alle ore 10,30 presso il santuario della Madonna delle Grazie.


...

Gentilissimo Sindaco, Presidente del Consiglio, Assessori e Consiglieri, cittadini il Comitato San Giuseppe ringrazia per avere concesso un Consiglio Comunale Aperto riguardo la questione dell’inquinamento della nostra città. In riferimento al provvedimento emanato dalla Regione Marche con la procedura del blocco del traffico in certe zone, in certi orari e alcuni mezzi, non siamo d’accordo.



...

Tutto esaurito per le due serate di repliche al teatro “Valle” per il musical della compagnia marchigiana Musical Opera Studio, “Rocky horror il grande show”, tributo, per la prima volta in italiano, al celebre film cult degli anni ’70.


...

Belcecchi ci riprova.

Al Consiglio Comunale di venerdì 4 Marzo, Belcecchi, stavolta incredibilmente, pare, con l’appoggio del segretario del suo partito, ha dato uno spettacolo politico indecoroso cercando di forzare contro la volontà del Consiglio o meglio dei suoi capigruppo.


...

Il gruppo di volontariato Carmelo nel Mondo propone la festa di Carnevale, al centro comunale 6001 di Moie, nel pomeriggio del Martedì Grasso, l’8 marzo dalle ore 15 alle 19. Coriandoli e caramelle per tutti i partecipanti. Il Carnevale al 6001 viene organizzato da diversi anni per proporre un pomeriggio di divertimento per i bambini e le famiglie.


5 marzo 2011



9 marzo 2011

...

Nuovo importante riconoscimento per Fiorella Ciaboco, l’esuberante imprenditrice jesina titolare dell’omonima Sartoria conosciuta in Italia ed Europa per le sue produzioni di qualità. Nel corso di una serata che ha visto Jesi come assoluta protagonista, Fiorella è infatti entrata a far parte dell’Associazione marchigiani e umbri di Milano e Lombardia.




...

L’Aurora Basket Jesi comunica con rammarico che Domenico Costa, detto “Guru”, da oggi non è più il masso-fisioterapista della Fileni Bpa. Arrivato a Jesi nella stagione 2000/2001, il “Guru” ha rivestito durante questi undici anni il proprio ruolo in maniera impeccabile, dimostrando sempre grande professionalità e spiccate doti umane, che lo hanno fatto apprezzare da tutti gli allenatori e giocatori che si sono succeduti.


...

A Monica Guerritore viene assegnata la seconda edizione del Premio Internazionale Valeria Moriconi, quale personaggio femminile “Protagonista della scena”. L’autrice e regista Sonia Antinori e l’attrice Nicoletta Robello premiate per il “Futuro della scena”. Il premio biennale intitolato alla grande attrice jesina sarà consegnato venerdì 11 marzo alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi.


...

Il PDL di Chiaravalle continua a criticare l’operato dell’amministrazione comunale. Questa volta nel mirino ci sono le normative riguardo ai circoli privati e l’ordinanza sulle polveri sottili. “Da tempo – affermano gli esponenti del PDL - in piazza Mazzini un circolo privato è fonte di schiamazzi, anche notturni, che si protraggono per tutta la durata dell’anno. Ci hanno interpellato i residenti della zona affermando di aver scritto al sindaco chiedendo il rispetto della normativa ma non hanno ricevuto risposte.


...

Una grande notizia ha raggiunto Simone Stortoni alla vigilia della Gran Fondo del Conero Cinelli: parteciperà al prossimo Giro d’Italia, che farà tappa anche a Castelfidardo. La corsa, che si annuncia ricca di campioni, è un’occasione straordinaria per una giovane promessa come il campioncino di Chiaravalle. Stortoni, domenica prossima, sarà in prima fila alla partenza della grande manifestazione anconetana. Darà il via alla bagarre per aggiudicarsi il prestigioso traguardo. Accanto a lui, ad aprire il folto gruppo di ciclisti, ci sarà Barbara Lancioni, l’altra testimonial dell’evento, intenzionata ad arricchire il già prestigioso palmares granfondistico.



...

Il 21 febbraio il coordinatore dell’Udc di Filottrano Doriano Carnevali ha presentato una mozione da discutere nel prossimo Consiglio Comunale dove si chiede al Sindaco e al Consiglio di votare per revocare le deleghe concesse all’Assessore ai Lavori Pubblici conferite all’atto dell’insediamento della Giunta.




...

L’associazione di volontariato Donne sempre promuove un corso di formazione gratuito per volontarie, al via giovedì 10 marzo alle ore 18 presso la Circoscrizione ovest a Jesi


...

La grammatica italiana definisce il sostantivo “dignità” come “nome comune di cosa, astratto, femminile,singolare”. Il dizionario della lingua italiana definisce la “dignità” in termini di aspetto e comportamento improntati alla compostezza, alla serietà, alla congruità rispetto alla moralità e ai ruoli assegnati.


...

Ho registrato da parte di istituzioni ed associazioni di categoria numerosi interventi per un pressante controllo sulla vendita di mimose in occasione della festa della donna.


8 marzo 2011

...

Il Partito della Rifondazione Comunista ricorda il dottore e scienziato argentino Alberto Granato morto a Cuba il 5 marzo scorso, all'età di 88 anni. Personaggio storico entrato nel mito del Che i suoi ricordi sono stati alla base del documentario di Gianni Minà 'In viaggio con Che Guevara' e del film 'I diari della motocicletta' di Walter Salles. Alberto Granato era stato a Jesi 3 anni fa, ospitato al teatro Valeria Moriconi.


...

Sogenus S.p.A aderisce alla nuova campagna di comunicazione promossa da Tetra Pak e dal Gruppo lattiero-caserario TreValli Cooperlat per il riciclo dei contenitori per bevande ed alimenti.


...

Il nuovo volto dell’imprenditoria jesina è donna. Crescono le aziende in rosa: una neoimpresa su tre è a conduzione femminile. Divise tra casa e “bottega” ma forti di una speciale capacità di adattamento e versatili, le donne si fanno strada nel mondo dell’imprenditoria.


...

I furti di rame, un po’ per la crisi economica un po’ per i prezzi elevatissimi a cui è arrivato l’oro rosso, sono sempre più frequenti e creano un allarme sempre più diffuso sul territorio. L’ultimo episodio verificatosi nel territorio della Vallesina riguarda un uomo originario di Catania che è stato arrestato per tentato furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Castelplanio in collaborazione con i colleghi della Stazione di Serra San Quirico.




...

Il Segretario della CNA nord Ancona con il gruppo di presidenza locale ha incontrato giovedì 03 marzo presso il comune di Chiaravalle il Sindaco Daniela Montali e l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Moscatelli, per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle strategie da mettere in campo per sostenere le imprese del territorio.



...

Non saranno premiati coloro che si classificheranno ai primi posti nelle competizioni e gare sportive, bensì i cosiddetti Campioni di Comportamento che si distingueranno per lealtà, impegno, amicizia, rispetto delle regole e solidarietà. Sono queste le qualità che andranno premiate nell'ambito del Premio Nazionale "l'Amico Atletico", giunto alla sua sesta edizione e proposto dalla Fondazione 'Gabriele Cardinaletti' Onlus con il main sponsor Ubi Banca Popolare di Ancona.


...

In questo mese gli italiani celebrano due importanti ricorrenze: il 17 marzo il 150° dell’Unità d’Italia e l’8 marzo la ricorrenza della Festa della Donna. E’ nostra intenzione accostare queste due celebrazioni nella linea indicata da Antonio Gramsci quando (al comma 65 del quaderno 7: sulla partecipazione delle donne alla vita politica nel risorgimento dei Quaderni del Carcere) riprende una riflessione di Gioberti che esalta il ruolo della donna nella partecipazione alla causa nazionale come uno dei sintomi più atti a dimostrare maturità civile e coscienza come nazione e rilancia: “ogni movimento storico innovatore è maturo solo in quanto vi partecipano non solo i vecchi ma i giovani e i maturi e le donne..”.




...

Spiace che non sia stata data notizia o particolare rilievo, o che comunque pochi lo abbiano evidenziato, ma mentre la maggioranza cincischia e nessuno vuole decidere sulle ordinanze anti-smog, con un continuo rimpallo di responsabilità fra Sindaco, Assessore, Giunta e Consiglio Comunale, il PDL ha presentato questa risoluzione, mettendo poi a disposizione dell’Ass. Maiolatesi anche copia di varie ordinanze di città italiane, con la previsione di espresse deroghe per gli operatori economici e per situazioni particolari, e chiedendo l’impegno dell’Amministrazione Comunale a far sì che l’adozione di ogni misura restrittiva o comunque prevedente limitazioni o divieti in tema di “riduzione della concentrazione di polveri sottili PM 10” debba essere necessariamente preceduta da:



7 marzo 2011

...

Due appuntamenti sono previsti per rendere omaggio alle donne da parte del Centro Italiano Femminile (Cif), sezione di Jesi. Il primo momento è con la celebrazione religiosa presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi domenica 6 marzo alle ore 10,30 presso il santuario della Madonna delle Grazie.


...

Gentilissimo Sindaco, Presidente del Consiglio, Assessori e Consiglieri, cittadini il Comitato San Giuseppe ringrazia per avere concesso un Consiglio Comunale Aperto riguardo la questione dell’inquinamento della nostra città. In riferimento al provvedimento emanato dalla Regione Marche con la procedura del blocco del traffico in certe zone, in certi orari e alcuni mezzi, non siamo d’accordo.



...

Tutto esaurito per le due serate di repliche al teatro “Valle” per il musical della compagnia marchigiana Musical Opera Studio, “Rocky horror il grande show”, tributo, per la prima volta in italiano, al celebre film cult degli anni ’70.


...

Belcecchi ci riprova.

Al Consiglio Comunale di venerdì 4 Marzo, Belcecchi, stavolta incredibilmente, pare, con l’appoggio del segretario del suo partito, ha dato uno spettacolo politico indecoroso cercando di forzare contro la volontà del Consiglio o meglio dei suoi capigruppo.


...

Il gruppo di volontariato Carmelo nel Mondo propone la festa di Carnevale, al centro comunale 6001 di Moie, nel pomeriggio del Martedì Grasso, l’8 marzo dalle ore 15 alle 19. Coriandoli e caramelle per tutti i partecipanti. Il Carnevale al 6001 viene organizzato da diversi anni per proporre un pomeriggio di divertimento per i bambini e le famiglie.


5 marzo 2011