Quantcast

IN EVIDENZA



1 aprile 2011


...

Torna la Compagnia Step a Osimo e Chiaravalle, dopo aver già debuttato con successo lo scorso gennaio allo Sperimentale di Ancona con uno spettacolo di puro teatro all’insegna della commedia e della ilarità: "Rumori fuori scena", il testo più famoso di Michael Frayn.



...

L’appuntamento annuale di ogni comune con l’illustrazione e l’approvazione del bilancio previsionale è, senza dubbio, una delle fasi più delicate ed importanti di ogni amministrazione.



...

Il circolo di Futuro e Liberta’ esprime grande soddisfazione per la nomina del consigliere comunale di Monte San Vito, Giorgio Sassi, a componente dell’ Assemblea Nazionale del partito. Un riconoscimento non solo alla persona ma a tutta la classe dirigente provinciale avvenuta in occasione della prima assemblea tenutasi a Roma alla presenza del vice presidente nazionale on. Italo Bocchino, del coordinatore nazionale on. Roberto Menia e di tutti i deputati e senatori eletti.


...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche, presieduto dal prof. avv. Michele Ambrosini, ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2010. L’area di consolidamento include, con il metodo integrale, il bilancio della capogruppo e quelli delle società controllate Cassa di Risparmio di Loreto, Medioleasing, Focus Gestioni Sgr, BdM Gestione Internazionale Lux e Marche Covered Bond Srl.





...

Esclusivamente due sono le motivazioni basilari per le quali il servizio Asilo Nido non deve essere oggetto di tagli: per le esigenze delle famiglie che hanno necessità di affidare i propri figli alla struttura comunale e per coerenza di scelte, in quanto non si può investire sul metodo Montessori e nel contempo danneggiare o distruggerne la base.




...

Sarà dedicata a Carlo Urbani, di cui lo scorso 29 marzo si è celebrato a Castelplanio l’ottavo anniversario dalla scomparsa, un’area verde nel centro di Ravenna. Si tratta di un nuovo parco di città inserito in una zona a forte densità abitativa. Alla cerimonia d’inaugurazione – programmata per sabato 2 aprile alle ore 10,30 - saranno presenti le autorità locali e una delegazione dell’associazione Italiana Carlo Urbani composta dalla vedova di Urbani, Giuliana Chiorrini, e dalla mamma e presidente dell’Associazione Maria Scaglione.


31 marzo 2011


...

Ultimo appuntamento domani (giovedì 31 marzo) della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, curata da Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli. La terza edizione dell’iniziativa, promossa dall’assessore alla Cultura Sandro Grizi, è stata dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità nazionale.



...

Famiglia e relazioni educative, genitori che si rendono disponibili ad accogliere bambini che vivono una situazione di temporanea difficoltà familiare: sono questi i temi proposti nel percorso di informazione per famiglie e single dal titolo Raccontaci l’affido organizzato dall’Ambito Territoriale sociale IX in collaborazione con l’ASUR Z.T.5 e le associazioni di volontariato Oikos e Consultorio la famiglia di Jesi.


...

Volge al termine la stagione 2010.2011 del Teatro Pergolesi di Jesi realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Comune di Jesi e dall’AMAT con il contributo della Banca Popolare. Sabato 2 e domenica 3 aprile l’ultimo appuntamento è con La scuola delle mogli, godibile, raffinata commedia, con una colonna sonora ininterrotta. La messa in scena del primo grande capolavoro di Molière è realizzata da Valter Malosti traduttore, regista e protagonista con una bella compagnia di giovani. Una irresistibile farsa sul tradimento che al debutto ebbe un successo immenso; un attacco alla morale che all’epoca suscitò forti polemiche fra i benpensanti.


...

Prende il via venerdì 1 aprile a Pianello Vallesina la seconda edizione di “Educarsi per educare” un ciclo di incontri dedicato al tema della relazione educativa e la prevenzione del disagio giovanile. Anche quest’anno lo slogan sarà "Per educare un bambino occorre un villaggio … e noi vogliamo costruire questo villaggio" in armonia, continuità e coerenza con gli appuntamenti dello scorso anno.



30 marzo 2011


...

La Banca Popolare di Ancona nell’anno 2010 vede il positivo andamento dei volumi complessivi: in particolare i crediti verso clientela, in crescita del 5% rispetto a fine 2010, si attestano a 7,7 miliardi di euro. La Banca destina la totalità delle risorse raccolte e di quelle messe a disposizione dalla Capogruppo al sostegno delle micro imprese, delle PMI e delle famiglie in tutti i territori in cui opera; in tale ottica ha intensificato la collaborazione con istituzioni locali, Associazioni Imprenditoriali ed i loro Confidi.


...

Sarà presentato a Roma, nella sede dell'Agis su invito del presidente Agis Scuola Luciana Della Fornace, il romanzo dell'imprenditrice e operatrice culturale marchigiana Federica Bernardini Cirilli (Castelplanio), Un paese da vendere (ed. Terre Sommerse). L'evento avrà luogo giovedì 31 marzo a partire dalle 17.30. Intervengono l'autrice, l'editore e numerosi esponenti del mondo del cinema e della cultura romana, registi, produttori.


...

“Perché le famiglie di Chiaravalle, per usufruire della mensa scolastica per i loro figli, devono pagare 300 euro in più per ogni anno scolastico rispetto alle famiglie di Falconara?”. Questa è la domanda che i consiglieri comunali del PDL rivolgono al sindaco ed all’amministrazione comunale. Un approfondito confronto riguardo al servizio mensa ed ai costi, infatti, rivela che per la scuola materna la mensa a Chiaravalle costa circa il 45% in più che a Falconara mentre per la scuola elementare l’incremento è del 30%.


...

La FAI- Federazione Anarchica Italiana, sez. “Michele Bakunin” di Jesi e sez. “Francisco Ferrer” di Chiaravalle, assieme al Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri” di Jesi esprime la piena solidarietà al pacifista Maiolatesi Gilberto e agli altri quattro compagni colpiti da una sentenza che la cui lievità non toglie nulla al portato repressivo.



...

La riunione del Direttivo Provinciale svoltasi lunedi 28 marzo, alle 21.30, è stata volutamente trasformata in assemblea aperta poiché, per iniziativa del solo Coordinatore Provinciale On. Carlo Ciccioli, è stata estesa al coordinamento comunale di Ancona, ai coordinatori comunali dei comuni della provincia, agli iscritti e simpatizzanti; invito che è stato inviato per posta elettronica alle ore 17.30 stesso giorno.



...

Da martedì mattina, la Fondazione Pergolesi Spontini è disponibile … sul palmo della mano, grazie all’applicazione per iPhone, iPod Touch ed iPad scaricabile gratuitamente da iTunes – App Store. Con tale strumento, l’azienda di produzione artistica e di servizi culturali con sede a Jesi potrà raggiungere 200 milioni di dispositivi mobili, smartphone e tablet.





...

Il Partito Democratico ha presentato, tramite il Capogruppo Andrea Binci, un ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale del 4 aprile, per esprimersi contro il blocco degli incentivi all'installazione dei pannelli fotovoltaici che il Governo ha deliberato nei giorni scorsi, esprimendo forte preoccupazione per il risvolto economico che colpirà negativamente molte aziende tra le più innovative del territorio.



29 marzo 2011