IN EVIDENZA





20 giugno 2011

...

Traffico ed assunzione di droga ancora nel mirino delle forze dell’ordine. Questa volta l’operazione volta alla lotta contro l’uso e lo spaccio di stupefacenti ha avuto luogo a Morro d’Alba dove i Carabinieri della locale stazione, guidati dal Maresciallo Cosimo Galgani, da tempo tenevano sotto controllo un luogo isolato vicino al centro abitato e segnalato da attenti e collaborativi cittadini per lo strano via vai di giovani.


...

Si è appena concluso il secondo progetto di “Arteterapia a sostegno dei bambini” organizzato dall’Associazione Artistica il Camaleonte in stretta collaborazione con l’Asur 5 di Jesi e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.



...

Francesca Romagnoli e Caterina Micheloni protagoniste Under 14 a Gualdo Tadino e ai Campionati Regionali di categoria. Ai nastri di partenza il 1° “Trofeo Gio Cup 2011” U10-12-14 maschile e femminile, mini circuito con master finale a Chiaravalle.


...

Confermata la linea strategica scelta dal Partito, il Pd ha deciso ieri a Chiaravalle, dove era convocata la Direzione provinciale, di lanciare l’offensiva per aprire una nuova fase politica in vista delle elezioni provinciali del 2012, investendo i buoni risultati del voto amministrativo e l’esito del referendum su tre temi: il progetto (programma e alleanze) per la Provincia del futuro, il consolidamento del Partito, concentrarsi sui problemi reali dei cittadini.








...

A seguito dello Stravolgimento da parte della Maggioranza, nel Consiglio Comunale del 09/06/2011, della proposta del Consigliere PDL Cillo Thomas di formalizzare un documento congiunto tra tutte le forze politiche del Territorio contro la decisione della riorganizzazione del Sistema Pubblico Sanitario ed a seguito della Determina n.543 ASURDG del 15/06/2011 dove si evince che “la necessità di non dare attuazione alla Determina n. 240/DG del 28/03/2011, sino al completamento della fase di confronto con le organizzazioni sindacali e con gli enti del territorio e comunque sino a nuove indicazioni della Regione Marche” , il PDL monsanvitese insieme ad altre realtà locali organizzerà nei prossimi giorni una raccolta di firme nel territorio comunale.



18 giugno 2011

...

Lei oggi è alla Gard, Galleria Arte Roma Design, per l’esposizione collettiva di eco – design che ospita le opere della sartoria jesina, tra arte, moda e riuso. Stavolta l’imprenditrice jesina Fiorella Ciaboco conquista la capitale con il suo “Bouton Collier", eleganti collane realizzate con centinaia di bottoni, realizzate rigorosamente a mano, nell’ottica del riciclo dei materiali. Situata nell’ex zona del porto fluviale la Galleria d’arte ormai da 15 anni ospita “Eco Ri-Uso”, volta alla promozione e divulgazione di opere realizzate da artisti emergenti e design auto-prodotto, realizzato con una particolare attenzione all’ecologia e all’eco-compatibile.


...

Sabato 18 giugno è in programma al teatro Moriconi di Jesi, alle ore 21, il primo dei quattro concerti organizzati dall’associazione “Premio Vallesina” onlus in collaborazione con le scuole musicali della provincia di Ancona e la scuola di musica Magnificat di Gerusalemme diretta dal francescano padre Armando Pierucci.


...

Il laboratorio teatrale dell'Istituto Comprensivo “L. Lotto” ha compiuto quest’anno il quattordicesimo anno d’attività e ha visto coinvolti i 70 alunni delle classi quinte della scuola primaria F.Conti.





...

Se a casa o in ufficio avete ancora uno scolapasta usato, un imbuto ormai rovinato, un secchio di plastica troppo vecchio, beh non buttateli. Oggetti forse inutilizzabili, non più neppure ricordi, eppure anche loro in cerca di un nuovo luogo, quello della Manifattura Italia Chiaravalle in occasione del Re Nature Day, la manifestazione realizzata in collaborazione con i Fratelli Guzzini il 18 giugno dalle ore 15: si tratta del primo di una serie di appuntamenti che si ripeteranno anche il 22 giugno e il 2 luglio.


...

Il Consigliere del Pdl, Daniele Massaccesi, ha presentato un'interrogazione a risposta scritta in cui chiede se è vero che "è stata emessa una sentenza, salvo errori, ad aprile 2011 dal TAR di Ancona, con la quale sarebbe stato accolto il ricorso dell’ATI “Esino” (anche) contro il Comune di Jesi, in materia di “piano cave”, e delle relative previsioni, e se sì di avere una copia della stessa".



...

Il Circolo PD di Santa Maria Nuova, dopo la tornata elettorale che ha visto protagonista il proprio Comune, riprende l’attività politica e d’iniziativa che lo ha da sempre caratterizzato fin dal 2008, anno della sua nascita. Diversi sono i progetti in cantiere, i quali affrontano temi di varia natura, tutti legati alla vita del territorio, di cui il Circolo vorrebbe farsi rappresentante, rispondendo alle esigenze che il territorio stesso esprime.


...

Ma cosa è la STU? A cosa ed a chi è servita finora?  Il Comitato S. Giuseppe ha bocciato il piano della STU, dicendo “…no alla costruzione di nuovi appartamenti all’interno del campo Boario, sì al recupero di quello che c’è già….”.


...

Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Arceviese, inaugurato il nuovo tracciato - Arriva Goes, per viaggiare sicuri e informati - La presidente Casagrande alla manifestazione dei lavoratori Fincantieri - Al via il progetto "Mela al giorno".



17 giugno 2011



...

Trasferta internazionale ed appuntamento musicale di grandissimo prestigio per L’orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi Spontini, domenica 19 giugno nella Sala Grande della Filarmonica di San Pietroburgo, in occasione dei Festival delle Notti Bianche che propone per 24 ore su 24 eventi d’arte, spettacoli e concerti da ogni parte del mondo. 


...

L'obiettivo del Direttore dell'ASUR Zona 5 Ing. Bevilacqua e del Direttore dell'Area Vasta N. 2 Dr. Schiaffi è quello di prendere tempo per non concludere nulla a livello di Contrattazione Sindacale Zonale ed arrivare così al 31 Dicembre 2011, momento in cui verrà soppressa definitivamente la Contrattazione Integrativa Zonale per lasciare il posto alla Contrattazione Integrativa di Area Vasta senza la RSU Zonale a recepimento dell'anticostituzionale, antisindacale ed antidemocratica L.R. N. 17/2010 !



...

L’acqua, la terra, il fuoco, l’atomo hanno sconvolto il Giappone ed hanno trasportato violentemente il suo popolo verso profonde emozioni di sofferenza e senso di riflessione; la stessa necessità di riflessione che ha avuto ripercussioni su tutto il pianeta e l’uomo interroga se stesso con sgomento e speranza sulla situazione attuale e la necessità di cambiamento.



...

Dopo il grande risultato è con grande gioia che vogliamo ringraziare i cittadini del Comune di Monte Roberto per la straordinaria partecipazione a questa consultazione referendaria. I votanti nel nostro Comune sono stati il 70,32% degli aventi diritto, nella Provincia di Ancona solo Monsano e Serra de’ Conti ci hanno superato di poco.



...

E’ stato stipulato in data 14/06/2011 un accordo interprovinciale per la gestione dei rifiuti tra la Provincia di Macerata e la Provincia di Ancona con il quale la Provincia di Macerata conferisce rifiuti speciali nella discarica Sogenus di Moie e la Provincia di Ancona solo in caso di necessità potrà conferire rifiuti solidi urbani nella Provincia di Macerata per pari quantitativo (10.000 tonnellate).


...

Sembra che la chiesa di S. Nicolò resterà in qualche modo prigioniera (o meglio, sarà l’antico abside ad essere tale): sembra altresì, o comunque risulterebbe da notizie di stampa, che l’impresa avrebbe chiesto come contropartita per modificare il progetto di recupero l’utilizzo, totale o in parte, del complesso San Martino, che il Comune – guarda caso -, dopo anni di polemiche e di veti, ha dichiarato di voler mettere sul mercato per ricavare nuove entrate da destinare agli investimenti “dopo la stretta imposta dal governo centrale”.