28 giugno 2011

...

Un punto che vale uno scudetto! Poco elegante, ma assai eloquente giunge in aiuto il gergo calcistico, per esprimere il colpo messo a segno nella neonata collaborazione che la Casa di Cura Villa Serena di Jesi è riuscita a stabilire con una delle più autorevoli voci dell’urologia italiana, il prof. Sergio Leoni, primario dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.


...

Qualcuno dei miei amici (uomini) mi chiede: "Perché non fai qualcosa per le donne?" Ho sempre amabilmente declinato l'invito, perché sul "fare qualcosa per le donne" ho delle opinioni non del tutto coincidenti con quanto loro intendono, però questa volta farò una eccezione: in quanto donna farò una cosa da donna per le donne: mi occuperò degli uomini! Spero di non essere fuori tema.


...

Esprimiamo la nostra piena solidarietà al Compagno Quercetti, licenziato dalla Casagrande che ha ceduto supinamente alle pressioni del presidente “berlusconiano” Spacca. E' stato cacciato perché ha svolto il suo impegno con dedizione, cercando di lavorare fianco a fianco con i lavoratori, i delegati sindacali, gli insegnanti delle scuole confrontandosi con loro con umiltà e passione, da vero comunista.





...

“È dallo scorso anno, appena varata la manovra del governo centrale, che il nostro ente si pone in prima linea per denunciare i gravi tagli ai trasferimenti statali verso comuni, province e regioni contenuti nella legge 78 e le distorsioni di un federalismo che, anziché valorizzare le forme di autogoverno, mira a scaricare sugli enti locali i costi dell’iniqua politica sociale ed economica del governo stesso. È sorprendente, invece, che sia proprio una parte di Rifondazione comunista, la stessa che ha condiviso le nostre scelte amministrative, a cadere in questa trappola costruita ad arte dal governo per colpire le fasce di popolazione più deboli, senza nemmeno assumersene la responsabilità”.



...

Ricevo da un cittadino di Jesi la seguente nota, in vero emblematica di un problema sentito da tanti e di un disagio che ogni giorno si fa più forte:
…Qualche anno fa ho speso un sacco di soldi per ristrutturare un appartamento che da sulla piazzetta. Stamattina per poco non mi prende un colpo, quando scendendo per Vic. Fiasconi una "pantegana" mi è passata quasi fra le gambe!



...

“Donna Consulenza” ed i suoi silenti ammiratori (PD e maggioranza, più la parte “zuccherosa” della opposizione): sì, si farà la Consulenza per la Fondazione dello Sport (e ringraziano famiglie ed indigenti!), nel nome dello sport, della tutela della pratica sportiva e dell’inevitabile necessità di questo supporto tecnico, peraltro asserito come economicamente irrilevante (solamente 10 mila euro, a fronte di un bilancio cittadino di 40 milioni: cosa volete che sia? – così parlò qualcuno!-).


...

La CNA informa tutti gli imprenditori dell’asta di vendita di un’area di proprietà del Consorzio ZIPA. L’area imprenditoriale è a destinazione produttiva mista, ed è sita in località Cartiere Vecchie, dietro il Cityper.


...

“Il meglio deve ancora venire” è lo slogan della nuova campagna di comunicazione del PD della provincia di Ancona. Già a partire dai prossimi giorni e per tutta l’estate appariranno manifesti nella provincia di Ancona nel formato 70X100 e saranno distribuite cartoline in tutte le Feste Democratiche che si terranno in provincia di Ancona e che avranno proprio questo come slogan.


...

Seconda giornata di gare per il Campionato Italiano Velocità che ha fatto tappa questo weekend al Misano World Circuit per il terzo e quarto round stagionale. Dopo il secondo posto sul podio della prova di sabato, Alex Polita e il Barni Racing Team hanno provato nuove soluzioni per risolvere quei problemi che gli avevano impedito di tentare l'assalto alla prima posizione in gara 1, trovandosi però ad affrontare una difficile gara 2 conclusa in terza posizione.


27 giugno 2011

...

Con sorpresa ma soprattutto con rammarico leggo del dimissionamento del compagno Quercetti da assessore provinciale, l’impegno di Quercetti, su tanti fronti “caldi”, dalla scuola alle tante iniziative in difesa del lavoro, è noto e non richiede le mie lodi, il motivo del suo allontanamento incredibile: il dissenso su un provvedimento, l’aumento delle aliquote RC auto, iniquo, inutile per le casse provinciali, dannoso per i bilanci familiari e soprattutto mai discusso e affrontato dalla maggioranza, che non condivido e che ostacolerò nel dibattito in consiglio.


...

La revoca delle deleghe all'ex Assessore Provinciale Maurizio Quercetti da parte della Presidente Casagrande non è certamente la risposta al voto negativo dato dallo stesso in merito alla questione dell'aumento RC auto in occasione dell'ultima Giunta Provinciale. Chi tenta di farlo credere, mente sapendo di mentire!


...

Nella prossima settimana il circolo L.Geymonat del Prc di Chiaravalle inizierà una campagna d’informazione sull’ “iniquo balzello” com’è stato giustamente definito, sul RC auto deciso dalla giunta provinciale di Ancona, lo farà in piena coerenza con la campagna nazionale in difesa dei redditi dei lavoratori, contro il carovita, in difesa dei bilanci dei ceti popolari.


...

Un fine settimana intenso per le forze dell'ordine che hanno provveduto a effettuare un capillare controllo del territorio della Vallesina. Il servizio dei Carabinieri, che ha visto l'azione di 16 uomini, ha preso il via sabato 25 giugno alle 14 e si è protratto fino all'alba di domenica 26. Il bilancio è di 10 denunce a P.L., 23 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, 57 mezzi controllati e 110 persone identificate. Sono stati emessi anche dei fogli di via obbligatori a carico di due soggetti gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio che non hanno dato spiegazione sulla loro contezza a Jesi.






...

“L’amministrazione comunale promuove feste a getto continuo, inaugurazioni di ogni specie, eventi eclatanti mentre le famiglie chiaravallesi faticano ad arrivare a fine mese ed i problemi che attanagliano la città sono sotto gli occhi di tutti: sporcizia, degrado, caos, una raccolta dei rifiuti gestita in modo indecente, corso Matteotti ed il centro storico deserti di giorno e luoghi di scorribande notturne e con cittadini e commercianti che lanciano allarmi”.




25 giugno 2011


...

Continuano con grande successo le iniziative estive alla biblioteca La Fornace promosse dall’Amministrazione comunale. Prosegue “Libri in forno”, il laboratorio per la costruzione di libri e di storie, con i due appuntamenti conclusivi in programma martedì 28 e giovedì 30 giugno (sono ancora aperte le iscrizioni), ed è iniziato il progetto “Libri d’estate”, a cura del Gruppo lettori volontari. Intanto inizierà nei prossimi giorni “Baracca e burattini”, un laboratorio per la costruzione dei burattini a cura di Francesca Casolani, pittrice, illustratrice e marionettista. Un’attività, quest’ultima, a pagamento, non direttamente gestita dalla biblioteca.



...

"Et però credo che molta felicità sia agli uomini che nascono dove si trovano i vini buoni" (Leonardo da Vinci). Questo devono aver pensato Valentino Giacani e Andrea Pieralisi, amministratore delegato della Monteschiavo, quando mescolando fantasia e concretezza hanno ideato una nuova iniziativa, dopo quella realizzata con l’artista Gino Sampaolesi, per portare lustro e originalità alle nostre campagne ed alle loro produzioni agricole.




...

Domenica 26 Giugno, dalle ore 10.00, presso la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad una visita guidata alla scoperta del meraviglioso mondo delle farfalle, con l’entomologo Giovanni Carotti...una splendida occasione per passare una giornata estiva immersi nella natura, fra i colori dei fiori e delle farfalle. L’entomologo sarà pronto a soddisfare tutte le curiosità sul mondo degli insetti anche Domenica 3 Luglio, con una visita guidata sugli ortotteri, con particolare riferimento alle cavallette.




...

Avete mai immaginato come sarebbe una scarpa piena di... mettiamo libri, o storie, oppure giochi? Certo per contenere tutto questo dovrebbe essere bella grande oppure magica. C'è una Scarpa che non è da mettere ai piedi e che domenica 26 giugno dalle 16,30 in poi si aprirà a tutti i bambini, genitori e nonni che avranno voglia di divertirsi con noi. É la Scarpa di Morro d'Alba lo storico camminamento coperto che percorre l'intero centro storico.


...

La giunta provinciale ha deliberato oggi l’aumento del 3% dell’ aliquota d’imposta sul RC auto, un provvedimento che non è condivisibile né nel metodo, visto che viene preso in fretta a pochi giorni dal termine che lo rendeva possibile.


...

Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Inaugurata la rotatoria "Sadam" - Un progetto per ridurre gli incidenti stradali causati dalla fauna selvatica - Firmato l'accordo per il recupero del palazzo di Vetro - Al via la tredicesima edizione del Cantar Lontano Festival