Quantcast

4 novembre 2011


...

Carlo Zoppi (47 anni, libero professionista a Falconara Marittima) è stato riconfermato per la quarta volta consecutiva alla presidenza dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Ancona, dopo aver ottenuto il 90% di preferenze alle elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio della categoria.



...

In attesa del prossimo consiglio provinciale convocato per l'8 novembre, alla vigilia della riunione della II Commissione invece per venerdì, il Consigliere Provinciale Ivana Ballante illustra gli emendamenti che ha presentato alla Commissione per la modifica del vigente Piano Provinciale Gestione dei Rifiuti.




...

La replica di Belluzzi, coordinatore Pdl di Jesi a Daniele Massaccesi, ex-capogruppo dello stesso partito, uscito per creare il nuovo gruppo consiliare "Una bella città" insieme a Cesare Santinelli





...

"Da giugno scorso tutto è stato nuovamente rimesso in discussione - esordisce Giuseppe Casali, Presidente di Confindustria Ancona - e le problematiche che stanno emergendo nei rapporti tra imprese ed Istituti di credito non possono lasciare indifferente nessuno. Il rischio è la paralisi definitiva dell'economia nella nostra provincia.


...

L’agenda politica del PD della provincia di Ancona dopo il 5 novembre. “Il lavoro, innanzitutto. E poi un nuovo modello di sviluppo. Queste le priorità per il PD della provincia di Ancona nei prossimi mesi”. Il Segretario provinciale del PD, alla vigilia della manifestazione del 5 novembre traccia la Road Map del PD verso le amministrative 2012.


3 novembre 2011





...

“Il giorno, la notte. Poi l’alba. Francesco d’Assisi, Federico II e l’idea di un nuovo mondo possibile”, per la regia di Paolo Bianchini, è il film che sarà proiettato e commentato dallo stesso regista, sabato 5 novembre, il mattino nell’Aula Magna del Liceo Scientifico di Jesi, alla presenza di tre classi del Liceo Scientifico e Classico ed il pomeriggio nella Sala Conferenze della Fondazione Federico II Hohenstaufen, per soci, simpatizzanti e cittadinanza alle ore 17:30.


...

L’Università degli adulti dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina organizza due corsi, uno base e uno avanzato, per l’apprendimento del nostro idioma. “Parlo l’italiano” è il titolo del progetto rivolto agli stranieri residenti nei sette comuni dell’Unione, ma aperto anche a quelli del territorio limitrofo. L’iniziativa, inaugurata nello scorso anno accademico, viene ripetuta alla luce del successo e delle tante richieste.










2 novembre 2011

...

Tutti a bordo… la rassegna “La Cultura Vien Viaggiando” organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi decolla venerdì 4 novembre alle ore 21,15 con Franco Benigni con l’audiovisivo “Tibet: la strada dell’amicizia”.


...

Onestà mi impone di parlare del PDL, del Partito che sembra essere ma che non è quello che avrei voluto che fosse.




...

Caso Fincantieri: nella giornata del 28 Ottobre 2011 si è avuto il pronunciamento del Consiglio Comunale di Monte San Vito. Il nostro gruppo, infatti, ha sollecitato la trattazione urgente dell’argomento, chiedendone l’inserimento nella seduta consiliare di venerdì, nonché formulando una proposta apposita di ordine del giorno (“ordine del giorno a difesa dei diritti dei lavoratori Fincantieri”).


...

Giovedì 3 e venerdì 4 novembre, la presidente Patrizia Casagrande e l’assessore Eliana Maiolini saranno a Spalato per partecipare all’appuntamento che il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (l’organismo transfrontaliero di cui la Provincia di Ancona è socio) organizza per promuovere lo sviluppo economico dell’area adriatica, per rafforzare le relazioni e favorire la cooperazione dell’imprenditoria femminile.


31 ottobre 2011

...

Riparte anche quest’anno a Jesi, a grande richiesta, l’iniziativa del Piedibus.


...

La Provincia di Ancona è lieta di partecipare alla mostra-evento dedicata a Giancarlo Alessandrini, grande disegnatore e celebre fumettista. Il progetto realizzato dalla Galleria Puccini di Ancona vuole celebrare il mondo del fumetto, ripercorrendone gli ultimi quarant’anni di storia attraverso i personaggi creati dalla stessa abile mano che ha voluto curare l’allestimento, quella di Alessandrini, appunto.