Quantcast

IN EVIDENZA





15 novembre 2011


...

La Magnani consigliere provinciale del PDL interviene sulla querelle rifiuti che si è accesa in Provincia e afferma: “ ho chiesto io il rinvio del piano provinciale dei rifiuti nella commissione competente, per ulteriori approfondimenti, proposta accettata per l’amara constatazione da parte della maggioranza, della mancanza di numeri, visto che i consiglieri della sinistra erano propensi ad appoggiare la mia richiesta”.




...

Riapre rinnovata la vecchia sede della Bottega equa e solidale di Chiaravalle di via Massimo d'Antona: mostre, eventi, prodotti nuovi e Cioccolaltro, presentazione di gusti di cioccolato e assaggi nella Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.



...

Alla fine sicuramente il -13 amplifica i demeriti di una Giorgio Tesi Group, che esce comunque meritatamente sconfitta dal palaTriccoli, senza riuscire a difendere la testa solitaria della classifica, soprattutto in virtù di un ultimo quarto deficitario chiuso con un 3 di valutazione e con un parziale di 18-30.


...

L’Amministrazione comunale punta al rilancio e alla valorizzazione dei tesori rappresentati dai castelli di Maiolati Spontini e Sciasciano: piccoli borghi a rischio spopolamento che invece hanno visto, negli ultimi tempi, un fiorire di nuove attività commerciali. Una tendenza, questa, favorita anche da precise scelte politiche che il Comune intende proseguire e incentivare.


...

I congressi dei circoli di Jesi, Senigallia e Chiaravalle del PRC, svoltisi in questo ultimo fine settimana, hanno esaminato tra l’altro un ordine del giorno relativo alla proposte che la Giunta provinciale avanza per modificare il piano dei rifiuti provinciale e le iniziative che il PRC ha intrapreso e deve intraprendere per garantire che queste modifiche non introducano, per qualche via, la privatizzazione del servizio, eliminino definitivamente le ambiguità di modelli impiantistici che consentono la produzione di CDR (combustibile da rifiuti, condizione propedeutica del rischio inceneritori), mantengano il sistema di discariche che permette un’equa distribuzione nel territorio dei sacrifici che questi impianti comportano ma soprattutto richiamino ad un percorso diversamente organizzato che coinvolga i cittadini e le tante associazioni che si sono attivate in questi anni nel territorio a tutela dell’ambiente e della salute.


...

Vittoria del carattere. Una di quelle che alla fine possono fare la differenza. La Baldi rimonta ed esce dal terreno di Forlì con un successo, riscattando la sconfitta casalinga arrivata prima della pausa contro Firenze. Un’affermazione che, grazie anche al punto di bonus, consente agli uomini di Montesi di restare al secondo posto a due incollature dal Cus Siena, che sul campo di Gubbio s’è imposta in maniera autorevole (7-24).


...

Comprendere come e dove nasce il fenomeno del bullismo per poterlo prevenire e affrontare con l’impegno comune di famiglia, scuola e istituzioni. Con questo obiettivo l’associazione di volontariato Genitori Insieme, con il sostegno del Comune di Maiolati Spontini, la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” e del Csv Marche, organizza il 13°ciclo d’incontri formativi gratuiti per genitori ed educatori, che si terrà presso la scuola d’infanzia statale, di via Torino, a Moie.



14 novembre 2011

...

Sabato 12 e domenica 13 novembre anche Alex Polita prenderà parte alla seconda edizione di RideForLife - Uniti per la vita, l'evento benefico promosso da FMI e dall'associazione onlus Riders4Riders con l'intento di raccogliere fondi per garantire le giuste cure mediche e l'assistenza a piloti seriamente infortunati nella pratica del motociclismo agonistico, nonché sostenere la ricerca per la cura delle lesioni del midollo spinale.



...

Il Sindaco di Montecarotto Mirco Brega insieme ai colleghi Andrea Bomprezzi e Maurizio Mangialardi parteciperà sabato 19 novembre ad Ancona per intervenire all’incontro “Rifare l’Italia” rinnovare il Pd, l’iniziativa dei TQ del PD, che si terrà alle ore 9.30 presso il Centro Extasy Busco (zona Baraccola, Ancona).





...

Si parte all'insegna dell'equilibrio che viene rotto sui turni di battuta di Cecato e Nobili portando la squadra di casa sul 8-6 al primo time out tecnico. Alla ripresa gli ospiti continuano ad essere messi sotto pressione in ricezione dal buon servizio jesino e con la rice staccata San Donà fatica a mettere a terra la palla e jesi ne approfitta arrivando al 16-9, nonostante qualche errore di troppo della squadra di casa si arriva a chiudere il set 25-18 con un muro di Chiarini.


12 novembre 2011


...

Sarà che secondo alcuni la data palidroma dell’11-11-11 porta fortuna, pertanto considerata quella giusta per cominciare le nuove avventure, o perché rappresenta una lista civica, “Insieme Civico”, slegata da logiche partitiche nazionali o regionali che spesso legano le mani ai rappresentanti locali, ma Marco Giampaoletti comincia con il piglio del leader la sua corsa elettorale, promettendo concretezza.


...

Il 17/18/19 novembre 2011 a Jesi si svolgerà il Primo Festival dell’Educazione. Il Festival è stato concepito da operatori sanitari e sociali che lavorano in modo sinergico all'interno del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Jesi e nasce dalla rilevazione dei bisogni e delle carenze manifestate da molte delle persone prese in carico nel corso del tempo, e dalle disfunzioni osservate nei loro contesti di vita.


...

Da  sabato 12 novembre, sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi i biglietti e i carnet per tutti gli spettacoli della Stagione teatrale 2011/2012 della Fondazione Pergolesi Spontini realizzato in collaborazione con l’AMAT e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello e con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus.



...

Sinistra Ecologia e Libertà lavora concretamente un progetto in discontinuità per un nuovo governo di centro-sinistra, non poniamo pregiudiziali a forze democratiche che si collocano all’opposizione delle destre, ma chiariamo con determinazione che il discrimine deve essere basato su una laica e lucida base programmatica; non parteciperemo a politiche di puro tatticismo fine a se stesso logorante ed esasperante, che si basano su una politica delle cariche e delle poltrone.



...

In un momento delicato della vita del nostro Paese, con una crisi economica che sconvolge le famiglie e il tessuto produttivo che ingenera disoccupazione al massimo livello storico e precarietà, con l’acuirsi della crisi politica e le dimissioni per manifesta incapacità del Presidente del Consiglio, l’ANPI prosegue nella sua iniziativa “Quattro lezioni di Storia” perché ritiene necessario conoscere la nostra storia per poter guardare avanti e lottare per un mondo migliore.


...

Com’è la situazione del fiume Esino? Ci sono rischi per la pubblica incolumità? Dopo le alluvioni al nord e al sud dell’Italia che hanno riportato d’attualità il pericolo di esondazione dei fiumi, vediamo com’è la situazione nel territorio di Jesi.


...

Come è noto a alla cittadinanza, alcuni consiglieri comunali di “maggioranza”, tutti iscritti al P.D., in data 18 ottobre hanno formalizzato la loro ferma intenzione di rassegnare le proprie dimissioni qualora, entro e non oltre il prossimo Consiglio Comunale, il Sindaco non ritiri le deleghe ad un Assessore della Giunta o qualora lo stesso Assessore non provveda a rassegnare le proprie dimissioni.


...

Si è svolta presso la Sala Pagoda dell'Assemblea Legislativa delle Marche la prima Conferenza provinciale PD per il lavoro autonomo, la micro e piccola impresa. All'incontro coordinato dal Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini sono intervenuti il consigliere regionale Fabio Badiali, Otello Gregorini direttore Cna provincia Ancona, Claudio Albonetti Presidente Assoturismo-Confesercenti, Gilberto Gasperoni segretario regionale della Cgia Trasporti, Ilva Sartini e Giancarlo Gioacchini della Confesercenti ed il prof. Carlo Carboni. Armando Cirillo, responsabile nazionale Turismo del PD, ha presentato le proposte del PD "Un patto per la Ricostruzione dell'Italia".



11 novembre 2011

...

Sabato 12 novembre Pianello Vallesina accoglierà la salma di Gaspare Mandolini, militare della seconda guerra mondiale caduto il 23 maggio 1942 in Egitto. Sono stati i parenti, il fratello Ottavio e la sorella Cecilia e i nipoti Serafino e Benvenuto, a volere la traslazione dei resti mortali del saldato dal Sacrario Militare Caduti d’Oltremare di Bari dove era sepolto, al cimitero di Pianello Vallesina.


...

La "Scuola di Politica" organizza venerdì 11 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Vittorio Bachelet dell'Azione Cattolica, in Piazza della Repubblica 4, un incontro pubblico sul tema "Società moderna tra individuo e collettività" con relatore il Prof. Francesco Orazi dell'Università Politecnica delle Marche.


...

Il vescovo Gerardo Rocconi presiederà una celebrazione eucaristica domenica 13 novembre ore 11,30 presso la chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola, all’Arco Clementino, in occasione della Giornata per la salvaguardia del Creato. È il secondo anno che la Diocesi di Jesi ricorda questa Giornata su iniziativa di don Vittorio Magnanelli, parroco di San Francesco di Paola. La celebrazione parrocchiale di domenica 13, animata nel canto dalla corale “Brunella Maggiori” diretta da Stefano Contadini, prevede alcuni segni dedicati al tema della Giornata e la presentazione di riflessioni da parte di rappresentanti di gruppi e organismi sensibili e impegnati su questo tema.



...

Valentina Vezzali si è detta “estremamente soddisfatta” di ricevere, in una sede prestigiosa quale la Pontificia Università Urbaniana, “un premio che enfatizza l'importanza della famiglia e dei valori”.