Quantcast

IN EVIDENZA









19 novembre 2011

...

La storia di Carlo Urbani su Rai Tre: domani 19 novembre l'attesa prima puntata della trasmissione "E se domani" svela icende umane e professionali de medico di Castelplanio.


...

Il sindaco Giancaro Carbini interviene sul dibattito legato alla discarica La Cornacchia di Moie “per fare un po’ di chiarezza … Nel rispetto dei fatti e della verità”.
Ecco i fatti. Il comune di Maiolati Spontini ha confermato la disponibilità alla realizzazione sul proprio territorio dell’impianto di trattamento del secco (il rifiuto indifferenziato che deriva dai contenitori grigi della raccolta differenziata), in un’area acquistata dal CIS oltre 10 anni fa, su scelta dei dodici Comuni soci ed in attuazione del Piano provinciale rifiuti.


...

Sconcertante il comportamento dell’assessore Paolucci nel corso dell’incontro che l’amministrazione filottranese ha organizzato con i cittadini, nello specifico in località Cantalupo.



...

Hanno inizio domani, sabato 19 novembre, al Teatro Pergolesi di Jesi, le prove musicali e di regia del Rigoletto di Verdi, terzo titolo della 44esima stagione lirica di Tradizione, in scena da venerdì 25 novembre, con repliche sabato 26 novembre alle ore 21 e domenica 27 novembre alle ore 16, anteprima giovani il 23 novembre alle ore 16.


...

Quello che abbiamo fatto – senza rinnegare la nostra piccola storia personale, e senza camuffarla - è un tentativo di creare una vera alternativa al centro-sinistra che ha governato per anni a Jesi, sottoponendo la città ad una sorta di regime ed instaurando una fitta rete di compiacenze ed interessenze con vari ambienti e settori: abbiamo puntato così alla creazione di una alleanza fra persone che provengono sì da esperienze diverse, anche politiche, ma che sono animate dall’intento, dalla convinzione, dalla voglia e dall’ambizione di “rifare” una città, riportandola alla “normalità”, creando un ponte “ideale” verso chi vuole vedere prevalere le idee sulle ideologie, e preferisce proporre, e poi realizzare, pure con certezza dei tempi, cose magari anche semplici ma che possono avere una ricaduta positiva per i cittadini.



...

Lunedì 21 Novembre presso il Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti verrà inaugurata la mostra "Le Marche, i marchigiani, il Risorgimento, l'Italia", realizzata dall'Istituto Gramsci Marche e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, con il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche e del Consiglio Regionale delle Marche. 




...

L’Idv deciderà durante il coordinamento provinciale di lunedì 21 novembre, la propria posizione nel Comune di Jesi che comunque sarà per la costituzione di un centro sinistra che comprenda oltre l’Udc, anche il Pd e Sel.




18 novembre 2011


...

Sabato, 19 novembre, alle ore 11, presso l’aula magna del Liceo scientifico L. da Vinci, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi ai 154 studenti che si sono licenziati neli esami di Stato 2010/11. Tra di essi un riconoscimento particolare va ai quattro: Francesco Pacini, Ambrosi Camilla, Matteo Vacere e Beatrice Vagnoni, che hanno ottenuto il massimo del punteggio, 100 e Lode. Altri 16 allievi hanno conseguito il 100 nella prova d’esame dell’anno scorso.





...

Verrà presentata a Jesi, nel corso di una conferenza – stampa fissata per lunedì 21 novembre, h. 19,00, c/o l’Ostello di Villa Borgognoni, una nuova Associazione, con finalità ed obiettivi prevalentemente locali, denominata “JesiAmo”, che si propone di suggerire metodi e forme nuove per “un buon governo” della città, e per un miglioramento della vita dei cittadini.



...

Dopo essere stati costretti a rinviare il convegno sull'Introduzione del "reato di Omicidio Stradale", lo stesso si svolgerà sabato 19 novembre 2011 all'Hotel Federico II di Jesi alle ore 17.30 alla presenza del relatore On. Luca Rodolfo Paolini Segretario Regionale della Lega Nord Marche.




...

 “Fino a quando il Sindaco abuserà della pazienza dei cittadini di Chiaravalle?”. E’ quanto chiedono i consiglieri comunali del PDL che continuano a criticare l’atteggiamento del sindaco Montali sia per quanto riguarda il “caso Moscatelli” sia per ciò che concerne l’amministrazione della cosa pubblica. 



...

Si terrà venerdì 18 novembre a Jesi alle ore 21 presso i locali della II Circoscrizione in via San Francesco l'assemblea pubblica organizzata dal Comitato Territorio Sostenibile, in coordinamento con gli analoghi comitati che si sono costituiti nelle altre province della Regione, sul progetto dell'elettrodotto ad altissima tensione Fano-Teramo (380.000 V) proposto dalla società Terna spa.


...

Evidentemente, finora l’Amministrazione Comunale ci ha raccontato balle circa l’operatività dei Vigili Urbani, impossibilitati per regolamento ad operare dopo le ore 22,00, così “bruciando” le aspettative (legittime) di molti cittadini di veder impegnati sul campo più fattivamente, ed anche in orari più “difficili”, ed in momenti particolari, i Vigili Urbani.



...

Secondo i dati in nostro possesso la situazione economica sul fronte occupazionale è preoccupante e morde ancora famiglie, lavoratori, imprese del nostro territorio. Una crisi, quella occupazionale, che è anche il “frutto amaro” della disattenzione del Governo Berlusconi e delle manovre recessive che ne hanno contraddistinto l’azione, spesso vana, di riequilibrio dei conti pubblici.


...

Prosegue con positivi risultati la lotta all’evasione da parte dell’Ufficio Tributi del Comune di Jesi che nel corso di quest'anno recupererà circa mezzo milione di euro nell’ambito delle azioni di contrasto all’evasione dell’Ici e della tassa rifiuti solidi urbani. “Ancora una volta - sottolinea l’Amministrazione comunale - gli accertamenti compiuti dagli Uffici hanno dato risultati concreti in quell’obiettivo di equità e giustizia che abbiamo sempre detto di voler perseguire con tenacia ed impegno”. Ecco, nel dettaglio, come si sono svolti i controlli.


...

A nulla è valsa la fuga di R.R.B.Z., tunisino quarantenne su cui pendeva un mandato di cattura espresso dal Tribunale di Milano per espiare un anno di reclusione in carcere per spaccio di stupefacenti. L'uomo, ricercato dal giugno 2011 dalla Sezione catturandi del Reparto Operativo Carabinieri di Milano, mercoledì 16 novembre è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Jesi.

Milano, che aveva provveduto a diramare le ricerche dell’uomo in ambito nazionale.
Il Tunisino , che abitualmente viveva a Milano , per sottrarsi alla cattura si
provvedimento in carico alla Sezione catturandi del Reparto Operativo Carabinieri di
Milano, che aveva provveduto a diramare le ricerche dell’uomo in ambito nazionale.


17 novembre 2011

...

Lo scorso 13 novembre si è svolta al PalaFerrini di Busto Arsizio, in provincia di Varese, la seconda prova del Campionato Regionale Lombardo di Specialità Tecniche F.I.Tw 2011. Undici gli atleti dell’A.S.D. Fantasy Twirling di Moie impegnati in tale prova: in serie C2 Ceccarelli Sofia, Colcerasa Federica, Di Masi Giovanna, Mattiacci Swami, Merli Erika, Romualdi Silvia - in serie C1 Barchiesi Lucrezia, Placidi Rita, Rocchetti Sofia - in serie B Rocchetti Giacomo - in serie A Rocchetti Margherita.