Quantcast

21 novembre 2011



...

Una serata piena di vita per ricordare una persona speciale. E' successo domenica sera 6 novembre, a Jesi, nella suggestiva cornice di villa Borgognoni, dove amici, parenti, colleghi, - quanti, insomma sono vicini a Sergio Romagnoli, l’ambientalista jesino prematuramente scomparso 17 anni fa – hanno condiviso, attraverso l’Associazione la “Strada di Sergio”, momenti di solidarietà, di leggerezza e musica, di allegria e cibo.


...

Viste le polemiche sorte a livello provinciale sul nuovo impianto di trattamento e sulla prevista modifica del Piano Provinciale dei Rifiuti, avevamo chiesto la scorsa settimana al nostro Presidente della VII Commissione Comunale di chiedere al Presidente della II Commissione Provinciale di convocare una commissione congiunta Provinca-Comune per approfondire la questione ed avere chiarimenti, visto che tutti gli atti finora approvati dal Comune di Ancona si basavano anche sulla disponibilità di circa 1,8 milioni di euro di fondi FAS che ora la Provincia avrebbe deciso di toglierci e destinare al Comune di Maiolati.



...

Ventitrè stagioni nel basket professionistico, qualcosa come 831 incontri giocati, una Coppa Korac vinta, esperienze importanti in nazionale, una carriera divisa tra tre soli club, in questo lungo cammino sportivo.



...

Chiaravalle deve uscire dal dormitorio che ormai è diventata. Un'ulteriore prova di ciò che diciamo viene dal "caso" che si è aperto sul Teatro Valle: sentiamo dire erroneamente che il teatro comunale sarebbe stato privatizzato.



...

La diocesi di Jesi dedica la domenica 20 novembre ai catechisti e agli educatori delle parrocchie e delle associazioni ecclesiali: una giornata che da oltre trent’anni si svolge nell’ultima domenica dell’anno liturgico. Tra catechisti ed educatori delle associazioni sono circa mille nella Diocesi di Jesi e ad essi il vescovo Gerardo Rocconi chiede di essere sempre più testimoni della Buona Notizia del Vangelo.


...

Una delegazione del Partito Democratico della provincia di Ancona, composta dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini e dal vice Segretario Francesco Rossetti, dalle sen. Silvana Amati e Marina Magistrelli, ha incontrato nella giornata di venerdì 18 novembre Confartigianato, Cna, Cgil, Cisl e Uil. Gli incontri che nei prossimi giorni proseguiranno con Confesercenti, Legacoop, Cia, Coldiretti, Copagri e Confagricoltori rientrano nell’ambito di una specifica campagna di ascolto che ogni anno, in provincia, tiene con le forze sociali ed economiche.


...

Si è giocato a Meduna di Livenza perchè il palazzetto di Motta era impegnato. Nonostante la loro scarsa classifica nelle ultime due giornate aveva il Motta aveva costretto al tie break formazioni come Porto Potenza e Cortona. "Il loro punto di forza è l'opposto Masiero - giudica nel prepartita il portavoce Raffaele Romagnoli - che nelle ultime giornate, oltre ad attaccare più della metà dei palloni di squadra, aveva percentuali elevate".



...

Dopo 6 anni alla guida dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, Raffaele Solustri lascia la presidenza per un incarico prestigioso, quello di Consigliere nazionale della categoria a Roma.


19 novembre 2011

...

La storia di Carlo Urbani su Rai Tre: domani 19 novembre l'attesa prima puntata della trasmissione "E se domani" svela icende umane e professionali de medico di Castelplanio.


...

Il sindaco Giancaro Carbini interviene sul dibattito legato alla discarica La Cornacchia di Moie “per fare un po’ di chiarezza … Nel rispetto dei fatti e della verità”.
Ecco i fatti. Il comune di Maiolati Spontini ha confermato la disponibilità alla realizzazione sul proprio territorio dell’impianto di trattamento del secco (il rifiuto indifferenziato che deriva dai contenitori grigi della raccolta differenziata), in un’area acquistata dal CIS oltre 10 anni fa, su scelta dei dodici Comuni soci ed in attuazione del Piano provinciale rifiuti.


...

Sconcertante il comportamento dell’assessore Paolucci nel corso dell’incontro che l’amministrazione filottranese ha organizzato con i cittadini, nello specifico in località Cantalupo.



...

Hanno inizio domani, sabato 19 novembre, al Teatro Pergolesi di Jesi, le prove musicali e di regia del Rigoletto di Verdi, terzo titolo della 44esima stagione lirica di Tradizione, in scena da venerdì 25 novembre, con repliche sabato 26 novembre alle ore 21 e domenica 27 novembre alle ore 16, anteprima giovani il 23 novembre alle ore 16.


...

Quello che abbiamo fatto – senza rinnegare la nostra piccola storia personale, e senza camuffarla - è un tentativo di creare una vera alternativa al centro-sinistra che ha governato per anni a Jesi, sottoponendo la città ad una sorta di regime ed instaurando una fitta rete di compiacenze ed interessenze con vari ambienti e settori: abbiamo puntato così alla creazione di una alleanza fra persone che provengono sì da esperienze diverse, anche politiche, ma che sono animate dall’intento, dalla convinzione, dalla voglia e dall’ambizione di “rifare” una città, riportandola alla “normalità”, creando un ponte “ideale” verso chi vuole vedere prevalere le idee sulle ideologie, e preferisce proporre, e poi realizzare, pure con certezza dei tempi, cose magari anche semplici ma che possono avere una ricaduta positiva per i cittadini.



...

Lunedì 21 Novembre presso il Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti verrà inaugurata la mostra "Le Marche, i marchigiani, il Risorgimento, l'Italia", realizzata dall'Istituto Gramsci Marche e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, con il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche e del Consiglio Regionale delle Marche. 




...

L’Idv deciderà durante il coordinamento provinciale di lunedì 21 novembre, la propria posizione nel Comune di Jesi che comunque sarà per la costituzione di un centro sinistra che comprenda oltre l’Udc, anche il Pd e Sel.




18 novembre 2011


...

Sabato, 19 novembre, alle ore 11, presso l’aula magna del Liceo scientifico L. da Vinci, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi ai 154 studenti che si sono licenziati neli esami di Stato 2010/11. Tra di essi un riconoscimento particolare va ai quattro: Francesco Pacini, Ambrosi Camilla, Matteo Vacere e Beatrice Vagnoni, che hanno ottenuto il massimo del punteggio, 100 e Lode. Altri 16 allievi hanno conseguito il 100 nella prova d’esame dell’anno scorso.





...

Verrà presentata a Jesi, nel corso di una conferenza – stampa fissata per lunedì 21 novembre, h. 19,00, c/o l’Ostello di Villa Borgognoni, una nuova Associazione, con finalità ed obiettivi prevalentemente locali, denominata “JesiAmo”, che si propone di suggerire metodi e forme nuove per “un buon governo” della città, e per un miglioramento della vita dei cittadini.



...

Dopo essere stati costretti a rinviare il convegno sull'Introduzione del "reato di Omicidio Stradale", lo stesso si svolgerà sabato 19 novembre 2011 all'Hotel Federico II di Jesi alle ore 17.30 alla presenza del relatore On. Luca Rodolfo Paolini Segretario Regionale della Lega Nord Marche.