Quantcast

IN EVIDENZA









30 novembre 2011

...

Il sindaco Fabiano Belcecchi e l'assessore allo sport Bruna Aguzzi, certi di interpretare i sentimenti di tutta la città, formulano i migliori auguri di pronta guarigione alla pluricampionessa Valentina Vezzali, con l'auspicio che possa presto riprendersi e tornare in pedana per regalare nuove grandi soddisfazioni alla scherma italiana.


...

Per Vivere Jesi è un onore ricevere e pubblicare, avrebbe usato "con piacere" se non fosse stato che le seguenti sono parole legate ad un evento spiacevole nella carriera di un grande atleta e uomo di sport, e ancor più come persona, la lettura di commiato di Mr. Fenucci alla squadra, alla tifoseria ed alla società, la Jesina Calcio, che ha allenato fino a domenica. Per ricordare a tutti che lo sport è fatto dalle persone.


...

Sabato 26 novembre 2011 alle ore 15 presso l'hotel Federico II di Jesi, immediatamente prima del Congresso Provinciale di Futuro e Libertà per l'Italia, si è svolto il primo Congresso Provinciale di Generazione Futuro, il movimento giovanile di FLI.




...

Il consiglio provinciale di Ancona ha deliberato a maggioranza il nuovo piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2012-2013. Ora il provvedimento passa alla Regione Marche per la sua definitiva approvazione. A fronte di una popolazione scolastica che si conferma intorno ai 22 mila alunni, calano del 2% gli iscritti ai licei aumentano di un 1% a testa quelli ai tecnici e ai professionali.




...

Era il primo dicembre 2007 quando, dai ruderi dell'ex fornace di laterizi, venne inaugurato il complesso eFFeMMe23, centro culturale e informativo, ma anche luogo di aggregazione e, soprattutto, punto di riferimento per i tanti lettori della Vallesina che si recano quotidianamente a prendere in prestito l'ultima uscita libraria, piuttosto che un classico senza tempo. Quest'anno, dunque, la biblioteca LaFornace di Moie compie quattro anni e tanti sono gli appuntamenti organizzati dallo staff per festeggiare l'evento.


...

Una domanda all’Amministrazione Comunale di Jesi, ed in particolare all’Assessore Olivi,  a proposito della STU Campo Boario (definita da Lui, salvo errori, e con modestia, “la più grande operazione  di riqualificazione pubblico – privata della città”), ed atteso che all’Assessore piacciono i grandi numeri e le grandi dimensioni, e le plateali comunicazioni.


...

Scuola di platea, il progetto di formazione ideato e curato dall’AMAT dedicato agli studenti delle scuole secondarie superiori che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al teatro attraverso la voce di altrettanto giovani appassionati e studiosi della materia e realizzato in collaborazione con il corso di Storia del teatro e dello spettacolo della facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, approda nei Musei marchigiani grazie a Musei Palcoscenico Marche.




29 novembre 2011

...

Alberto Proietti Mosca è il nuovo presidente del Panathlon Club di Jesi. Succede a Paolo Ciarrocchi, che ha retto la presidenza per due mandati e che è stato a lungo calorosamente salutato dai soci, intervenuti all’assemblea, che si è svolta a San Marcello.


...

La settima edizione della Festa per l'accensione dell'albero è stata un'edizione record: alle 19.21 di domenica al Palasport di Castelbellino Stazione erano presenti 2500 persone con lo sguardo rivolto verso la collina di Castelbellino ad ammirare quel raggio di luce verde disegnato lungo la collina e lo spettacolo pirotecnico previsto per la cerimonia.







...

Prendiamo atto che il Sig. Sindaco da un lato abbia assicurato che il rinnovo della  convenzione tra il Comune di Santa Maria Nuova e la scuola d’infanzia privata paritaria della frazione Collina non è mai stato messo in discussione, ma dall’altro afferma che in ogni contratto in  scadenza non è scontato che le condizioni rimangano le stesse.




...

Dal prossimo mese di dicembre anche la Regione Marche, nonostante la richiesta di rinvio al 2012 dello switch-off – inoltrata dal Presidente Spacca all’allora Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani – per evitare pesantissime penalizzazioni all’emittenza locale e forti disagi ai cittadini–utenti, passerà alla tv digitale terrestre.


...

La crisi della giunta Montali sembra sempre più contorta e sempre più lontana da una soluzione chiara e soprattutto utile per la città. C’era voluta l’assemblea di ieri organizzata da PRC e SEL per permettere, dopo ben 50 giorni, ai cittadini di capire e dire su una crisi che fin li è sembrata una baruffa tra comari, tanto ben celati erano rimasti i veri motivi, (e purtroppo ancora lo restano) e invece spavaldamente esibite  le antipatie e  le invettive personali.



28 novembre 2011








...

Finisce davvero nel peggiore dei modi questo match, che la Jesina doveva a tutti i costi vincere, per non perdere contatto con l’avversaria di turno e con le altre squadre di cosa. Finisce con la squadra ed il tecnico Fenucci (squalificato), contestati dal pubblico di casa a fine partita, un centinaio di tifosi almeno, che si sono accalcati davanti all’uscita degli spogliatoi.