Quantcast

Università degli adulti, ripresa dei corsi da lunedì 10 gennaio

università 1' di lettura 04/01/2011 -

Riprenderanno lunedì 10 gennaio le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina. Si ricomincia, dopo la pausa natalizia, con uno dei corsi più seguiti, che ha rappresentato la novità dell’anno scolastico 2010-2011: lo yoga. Nel calendario di lunedì figurano anche le lezioni sulle malattie degenerative nell’età avanzata, sulla storia del pensiero economico e sulla botanica, dedicata ai giardini e ai terrazzi di casa, anche quest’ultimo fra i corsi più apprezzati.



Continuano con successo anche i corsi di lingua, che prevedono oltre all’inglese, al francese, al tedesco e allo spagnolo anche, per la prima volta da quest’anno, l’arabo. “Le adesioni in continua crescita, anche nelle ultime settimane – dice Cesare Bellini, il presidente dell’associazione che gestisce l’Università, istituita dall’Unione dei Comuni – e l’apprezzamento da parte degli iscritti, sono la prova di come l’ateneo sia considerato ormai un punto di riferimento culturale e aggregativo, percepito dalla gente come uno stimolo e un’opportunità di approfondimento in vari campi del sapere, ma anche come uno strumento importante di socializzazione”.

In questo mese di gennaio, in cui si celebra la Giornata della memoria, sono previsti diversi approfondimenti sul tema dell’Olocausto e della persecuzione degli ebrei, fra cui la lettura-drammatizzazione di alcuni brani da “Se questo è un uomo” di Primo Levi da parte di Valtere Ricci e Anna Rizzitelli, in programma sabato 29 gennaio alle ore 21 nella biblioteca La Fornace di Moie. Il programma completo dei corsi è pubblicato sul sito Internet dell’Unione all’indirizzo www.unionecomunimediavallesina.it.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2011 alle 18:48 sul giornale del 05 gennaio 2011 - 835 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, jesi, Vallesina, Comuni, unione dei comuni della media vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/f3U





logoEV
logoEV