San Marcello: Corrado Tedeschi e L'uomo dal fiore in bocca

corrado tedeschi 10/01/2011 -

Martedì 11 gennaio il Teatro Ferrari (inizio ore 21,00) ospita Corrado Tedeschi in Lezioni semiserie per un uomo dal fiore in bocca spettacolo realizzato insieme al regista Marco Rampoldi a partire d a L'uomo dal fiore in bocca e altre opere di Luigi Pirandello.



In scena con Tedeschi gli attori Claudio Moneta e Roberta Petrozzi. Lo spettacolo fa parte della Rassegna Scompagina/4 Libri in scena con dedica a Valeria Moriconi realizzata in collaborazione fra Fondazione Pergolesi Spontini e AMAT Corrado Tedeschi di fronte ad un palcoscenico nudo.

Dieci anni fa ha dovuto sostenere un esame, ad opera di due personaggi pirandelliani, per poter essere ammesso anch'egli nel novero delle creature del Maestro, ed interpretare così L'uomo dal fiore in bocca, sogno dei suoi esordi giovanili, diventato nel tempo il suo cavallo di battaglia, con unanimi consensi di pubblico e critica. Ma, si sa, un palcoscenico nudo rende concrete le creature della fantasia, soprattutto quando aleggia lo spirito del maggiore teorico del teatro nel teatro del novecento.

E Tedeschi, insieme agli spettatori che si troveranno a condividere con lui l'avventura, piacevolmente costretti ad un inconsueto ed accattivante ruolo attivo nello svolgersi della serata, assisterà all'apparizione di personaggi, in cerca di un attore anziché di un autore, che ancora una volta lo sottoporranno a divertenti prove per renderlo degno di continuare nella sua opera di proposizione della dolente confessione dell'uomo cui è toccato in sorte un epitelioma; ma che non per questo perde la speranza che il cespuglietto d'erba, il cui numero di fili corrisponderà ai giorni che gli resteranno da vivere, sia ancora, e sempre, "bello grosso". Informazioni Fondazione Pergolesi Spontini (biglietteria tel. 0731 206888) e AMAT tel. 071/ 2072439 .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2011 alle 14:35 sul giornale del 11 gennaio 2011 - 2442 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, corrado tedeschi, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gao