Maiolati: biblioteca La Fornace, riprendono le iniziative del calendario invernale

biblioteca la fornace 12/01/2011 -

Laboratori creativi, cineforum e iniziative rivolte ai piccoli lettori. Riparte con un ricco calendario di appuntamenti l’attività della biblioteca La Fornace di Moie.



Giovedì della prossima settimana (20 gennaio) inizia il corso di scrittura creativa a cura di Alessandro Morbidelli. Gli incontri si articoleranno in una prima ora di dibattito e di incontro e una seconda ora di esercitazione pratica. Si affronteranno i temi della narrazione, della descrizione, del dialogo. Insomma, dello scrivere giocando. E, alla fine, si analizzeranno gli elaborati dei partecipanti al laboratorio. Gli appuntamenti saranno dieci, per un massimo di 25 persone, presso i locali del “Binario 9 e 3⁄4” della “eFFeMMe23”, alle ore 21,15. Per partecipare, visto che il progetto è realizzato in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina, bisogna essere iscritti all’ateneo o essere in possesso della Bibliocard. Occorre soltanto essere bambini, invece, per partecipare ai “Sabato da favola”, che riprendono il 15 gennaio dalle 10,30 alle 11,30.

Il Gruppo Lettori Volontari aspetta i più piccoli in biblioteca per leggere insieme storie di maghi, fate e principesse. Rientra sempre nelle iniziative in collaborazione con l’Università degli adulti, invece, il progetto cineforum. Il terzo appuntamento della rassegna “Biografie di celluloide”, a cura di Andrea Antolini, è fissato per martedì prossimo (18 gennaio) con il film dal titolo “Il caso Mattei” di Francesco Rosi. Sono aperte, inoltre, le iscrizioni per i “Laboratori creativi” a cura di Angela Culcasi. Incontri per imparare a tagliare, incollare, giocare con i materiali più vari. Il nuovo appuntamento avrà come oggetto la costruzione di maschere di Carnevale, per grandi e piccoli. Si terrà il 22 febbraio, sempre presso il “Binario 9 e 3⁄4” della Biblioteca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2011 alle 17:58 sul giornale del 13 gennaio 2011 - 967 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, moie, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ggx