Olio, vino e design a Palazzo dei Convegni

olio 12/01/2011 -

Olio, vino e design. La tradizione e la creatività. L’associazione “The Visual” propone per sabato 15 e domenica 16 gennaio, a Jesi, un evento davvero speciale. Un itinerario tra le idee e, perché no, le genialità espresse dai marchigiani.



Idee da toccare con mano. La location è il Palazzo dei Convegni in corso Matteotti, dalle 9 alle 22 il sabato e dalle 9 alle 21 la domenica. Lì i visitatori troveranno un cantiere aperto.

Ci saranno produttori di vino e olio, un artigiano del vetro, un altro che lavora metallo e pietre per realizzare anelli e bracciali, una signora che realizza bigiotteria a mano, pittori, artisti che realizzano oggettistica con pasta di mais e carta plastificata, sarti che realizzano costumi sartoriali. Cosa hanno in comune? Una visione. The Visual, appunto. Un’associazione nata ufficialmente a inizio gennaio e un portale internet (www.thevisual.biz) attivo, con successo, già da alcuni mesi. Lo hanno ideato tre giovani professionisti marchigiani attivi in campi diversi che si sono lanciati con entusiasmo in questa avventura. L’obiettivo è quello di far emergere quei professionisti, quelle aziende, quei piccoli produttori di nicchia, magari giovani, che non riescono altrimenti a trovare visibilità per una questione di opportunità e di costi eccessivi.

Da una parte un portale internet, quindi, come chiave per aprirsi nuovi spazi commerciali e di confronto di idee e spunti professionali. Dall’altra, eventi itineranti, quello a Jesi è solo il primo, dove tutti possono esprimere loro stessi in uno spazio comune. L’ingresso è ovviamente aperto a tutti. E alle 19 e 30 di sabato previsto anche un dj set.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2011 alle 10:28 sul giornale del 13 gennaio 2011 - 1145 letture

In questo articolo si parla di attualità, olio, associazione The Visual

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/geP