Quantcast

Al Tnt incontro con Maurizio Landini

maurizio landini 1' di lettura 18/01/2011 -

Il Centro Sociale “TNT” e la Fiom Marche sono gli organizzatori dell’incontro con Maurizio Landini che si terrà Giovedì prossimo a Jesi alle ore 21.00 presso la sede del Centro in Via Politi. Oltre al Segretario Generale Nazionale FIOM, interverrà Paolo Cognini firmatario dell’appello nazionale di“UNITI CONTRO LA CRISI”.



L’Assemblea aprirà quindi gli interventi a studenti, lavoratori, precari . “UNITI CONTRO LA CRISI” vuole essere uno spazio politico dei movimenti, dove sia possibile sviluppare il confronto di un “comune sociale” che la crisi ha prodotto generalizzando la condizione di precarietà, di incertezza nel futuro e perdita dei diritti.

La controriforma Gelmini e l’operazione Marchionne riguardano una modifica generale delle relazioni sociali nel nostro paese a cui è necessario reagire superando i classici schemi della politica ormai consunti, sperimentando nuovi percorsi che producano risposte comuni. La giornata del 28 Gennaio, giornata di sciopero indetto dalla FIOM, è il prossimo appuntamento.

Il Centro Sociale “TNT” parteciperà alle mobilitazioni per generalizzare lo sciopero a tutte le altre componenti sociali colpite dalla crisi: insieme agli operai, studenti medi e universitari, disoccupati e precari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2011 alle 12:08 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 899 letture

In questo articolo si parla di attualità, csa tnt

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gre





logoEV